Calciomercato Juventus: primo contatto per Danilo, toglie il posto a Douglas Costa?

Dopo la notizia del sempre più certo addio del terzino brasiliano Dani Alves dopo una sola stagione, la Juventus ha iniziato a pensare ad un possibile sostituito di livello.

Nelle ultime ore è emerso, come riporta Sky Sport, il nome di Danilo, terzino destro brasiliano oggi in rosa al Real Madrid, vecchia conoscenza di Alex Sandro con il quale ha lottato a fianco nel Porto.

I due potrebbero ritrovarsi a Torino, ma la situazione è ancora nelle fasi iniziali anche perché non sono poche le problematiche legate a questa trattativa.

Innanzitutto il prezzo che il Real Madrid, dopo un primo contatto odierno, avrebbe fissato ad almeno 30 milioni che è la cifra dell’ ingente esborso versato due anni fa.

Prezzo che la società bianconera vorrebbe trattare confidando nella possibilità di trovare la soluzione di un obbligo di riscatto per la stagione successiva, nel 2018.

Tuttavia non è l’unico intoppo in questa trattativa, visto che nel mirino della Juventus sono finiti anche Douglas Costa, come più volte ribadito, e Fabinho giocatore duttile e talentuoso del Monaco.

Il problema in questo caso sarebbe per l’impossibilità di acquistare più di uno tra questi tre giocatori a causa della mancanza di posti disponibile riservati a coloro senza passaporto europeo, avendo la Juventus già blindato Bentancur, occupando con lui il primo posto.

Così solo uno tra questi tre obiettivi potrà vestire bianconero il prossimo anno e per questo non mancheranno riflessioni ed analisi nei prossimi giorni per operare la migliore scelta possibile.