Calciomercato Juventus: possibile sinergia con il Genoa per Szoboszlai

I bianconeri vogliono bruciare la concorrenza nella corsa al talento ungherese.

La Juventus è sempre attenta sul calciomercato soprattutto quando si parla di giovani talenti e l’ultimo ad essere finito sulla lista della dirigenza bianconera è l’ungherese Dominik Szoboszlai, centrocampista classe 2000 del Salisburgo. Il giocatore compirà appena 19 anni, ma è già seguito da alcune squadre europee come Bayern Monaco Real Madrid e con la squadra austriaca si è messo in mostra sia in campo nazionale che in campo europeo.

Szoboszlai ha rinnovato il suo contratto con il club austriaco lo scorso marzo, prolungando fino al 2022, ma in caso di buona offerta, il Salisburgo sarebbe anche pronto a lasciarlo andare. Per riuscire a strapparlo alla concorrenza, che non è solo estera ma anche italiana visto che interessa anche a Inter Lazio, la Juventus sta cercando di prenderlo in sinergia con il Genoa con il quale ci sono ottimi rapporti dati i tanti affari conclusi tra i due club negli ultimi anni.

Il talento ungherese è uno dei giocatori classe 2000 più forti in circolazione e la Juventus non vuole lasciarselo scappare. Il club bianconero incontrerà il club ligure la prossima settimana per valutare quest’operazione congiunta per portare Szoboszlai in Italia. In questa stagione, l’ungherese ha collezionato 29 presenze con la maglia del Salisburgo, segnando 11 gol e firmando 10 assist tra campionato, coppa d’Austria ed Europa League. La classe di Szoboszlai non è passata inosservata a Torino ed i bianconeri si metteranno presto al lavoro per mettere a segno un nuovo colpo per il futuro. 

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei