Calciomercato Juventus: piace Giroud, ma c’è anche l’Inter

La Juventus è su Giroud, questa l’indiscrezione che arriva direttamente dall’Inghilterra. Secondo i media britannici, i bianconeri starebbero monitorando la situazione legata all’attaccante francese, che ha, fin qui, trovato poco spazio in campo, visto l’ottimo rendimento del neo acquisto Lacazette. Sul numero 12 dell’Arsenal anche l’Inter

Visto lo scarso minutaggio di questo inizio di stagione, Olivier Giroud sembrerebbe essere arrivato al punto di rottura con l’Arsenal. L’attaccante francese, pronto a misurarsi in una nuova avventura, potrebbe diventare un vero e proprio affare per i club italiani, pronti a piombarsi sull’attaccante. L’ex Montpellier già quest’estate è stato molto vicino al passaggio all’Everton.

Secondo i media inglesi, come solito nel mercato stile Beppe Marotta, la Juventus si sarebbe già mossa in silenzio per anticipare la concorrenza. Il calciatore andrebbe a ricoprire il posto di Mario Mandzukic, che, presumibilmente, a fine stagione cambierà aria. Giroud ha tutte le carte in regola per poter essere il profilo ideale del reparto offensivo bianconero. L’attaccante, dall’alto dei suoi 31 anni, oltre ad avere una caratura internazionale è anche un bomber esperto. Il suo compito nella Vecchia Signora sarebbe relativo al non dover far rimpiangere Higuain nei momenti di necessità e farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Missione difficile, ma non di certo impossibile per un cannoniere di tale spessore, con poco meno di 200 realizzazioni all’attivo in carriera.

Sul calciatore, però, occhio anche all’Inter. La squadra di Luciano Spalletti è in cerca di un vero e proprio vice-Icardi e chissà non possa essere visto proprio nel francese il ritratto giusto per ricoprire quel ruolo. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi