Calciomercato Juventus: Paratici segue Zurkowski, offerto Renan Lodi, sprint per Trinçao

Sono tanti i nomi sul taccuino del ds bianconero.

La Juventus continua la sua ricerca per scovare talenti non solo per il presente, ma anche per la rosa del futuro. Paratici è già al lavoro e con il suo staff ha opzionato vari giocatori con qualità importanti che potrebbero essere adatti per vestire la maglia bianconera. Uno dei giocatori che più interessa al ds bianconero è Szymon Zurkowski, centrocampista di 21 anni in forza al Gornik Zabrze, club che milita nella massima divisione di calcio polacco.

Sul giocatore è forte anche l’interesse della Fiorentina che è sempre molto vigile sull’Ekstraklasa (vedasi l’affare Dragowski) ed i viola potrebbero beffare la Juve già in questa sessione di calciomercato. L’agente del giocatore ha già espresso il suo apprezzamento per la Fiorentina, bisognerà vedere se la Juve vorrà muoversi in anticipo per battere la concorrenza viola, magari facendo un’offerta allettante al giocatore.

Altro giocatore molto chiacchierato è Renan Lodi, terzino sinistro classe 1998 dell’Atletico Paranaense. Gli scout bianconeri lo hanno già visionato in Brasile e pare possa essere il giusto erede di Alex Sandro. Il terzino viene visto in questa ottica non solo per la sua qualità sulla fascia sinistra, ma anche perché il suo procuratore è lo stesso dell’ex Porto. Al momento, però, i bianconeri stanno solo seguendo il calciatore e non c’è ancora una vera e propria trattativa in piedi per portarlo in Italia.

Diverso, invece, il discorso per Francisco Trinçao, seconda punta di appena 18 anni che milita in Portogallo nel Braga. I bianconeri sarebbero molto interessati al giocatore sul quale, però, c’è anche l’Inter dell’ex ds bianconero Marotta pronto a soffiare alla Vecchia Signora il talento portoghese. Nelle ultime ore, i nerazzurri si sarebbero portati in vantaggio nello sprint che porta all’acquisto del giocatore, ma la Juventus è intenzionata a non mollare e cercherà di battere la concorrenza.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei