Calciomercato Juventus: offerta PSG per Mandzukic

Il croato sta riflettendo sulla proposta del club parigino.

Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato e la Juventus è ancora alle prese con i propri esuberi. Se per Rugani la trattativa con la Roma appare in stand-by, nelle prossime ore potrebbe esserci un’accelerata per quanto riguarda la cessione di Mario Mandzukic. Il croato, infatti, interessa fortemente al Paris Saint-Germain che ha formulato un’offerta al club bianconero per portare a Parigi il giocatore.

Visti gli infortuni di Cavani e Mbappé, il club parigino sta correndo ai ripari ed ha fretta di conoscere la risposta di Mandzukic che sta prendendo in considerazione l’ipotesi di lasciare la Juve, conscio di essere fuori dai piani di Sarri. Tuttavia, il croato non vorrebbe prendere una decisione in fretta e furia e potrebbe decidere di rimanere a Torino quantomeno fino a gennaio per valutare con calma tutte le altre offerte che potrebbero pervenire sulla scrivania bianconera.

Una soluzione che di sicuro non piace alla Juventus che è ansiosa di liberarsi dei suoi esuberi in questa sessione di mercato. Inoltre, liberandosi un posto in attacco ed incassando una bella somma, i bianconeri potrebbero sferrare l’affondo decisivo per Mauro Icardi, senza dover rischiare di inserire Dybala nella trattativa. Molto, dunque, dipenderà dalla decisione di Mandzukic, con il croato deciso a valutare con calma l’offerta parigina, mentre la Juventus spingerà fino all’ultimo per convincerlo a lasciare il club già quest’estate. Una cosa è certa: la Juventus deve muoversi se vuole rafforzare ulteriormente la rosa.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei