Calciomercato Juventus: nuova idea Van Aanholt

Perso Asamoah, e alla presa con i dubbi di Alex Sandro sul suo futuro, la Juventus è alla disperata ricerca di terzini per la sua rosa: nelle ultime ore piace Van Aanholt.

Van Aanholt

Con Asamoah in procinto di salutare e andare all’Inter, e Alex Sandro che sembra voglia seguire le sirene di Chelsea e Manchester United che lo chiamano con forza, la Juventus deve intervenire sul mercato per rinnovare la fascia mancina della propria difesa.

L’ultima idea di Marotta e Paratici sembra essere Patrick Van Aanholt, terzino sinistro olandese classe 1990, che ha sviluppato la maggior parte della propria carriera in Premier League inglese.

Van Aanholt è al momento al Crystal Palace, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Chelsea, ed avere giocato le sue migliori stagioni con la maglia del Sunderland. Il problema è la valutazione: la squadra londinese chiede 28 milioni di euro, una cifra che sembra a Marotta leggermente spropositata, per un profilo si interessante, ma non più giovanissimo e non così importante dal punto di vista tecnico.

Certo, molto cambierebbe se si accelerasse la trattativa che porterebbe Alex Sandro lontano da Vinovo per almeno 60 milioni di euro, e che permetterebbe alla Juve di investire su almeno due terzini di buon livello: fra questi ci sarebbe quasi sicuramente l’olandese.