Il prossimo mercato della Juventus sarà incentrato sul rafforzamento della difesa. Assodati i prolungati problemi muscolari che affligono Chiellini e l’età non più verdissima di Bonucci, infatti, Fabio Paratici si è messo alla ricerca di future alternative.
Con De Ligt e Demiral che saranno che saranno i presumibili futuri titolari, l’idea è quella di portare a Torino dei gregari che possano contendere il posto alla coppia.
Il primo nome della lista è senza dubbio quello di David Alaba. Terzino del Bayern Monaco, con la quale ha vinto tutto, l’austriaco è in scadenza di contratto e sarebbe l’acquisto ideale per il rapporto qualità/prezzo.
Un altro importante nome, anche per l’appeal internazionale che si porta dietro, è quello di Diego Carlos. Classe ’93, è uno dei pilastri del Siviglia campione di Europa League. La sua valutazione è di circa 40 milioni, sotto i quali il ds degli spagnoli Monchi per ora non intende scendere.
C’è da superare la concorrenza di Milan e Inter, ma Nikola Milenkovic è un nome che i dirigenti bianconeri tengono parecchio in considerazione. Centrale goleador della Fiorentina, il serbo non sembra intenzionato a rinnovare il proprio contratto con i Viola.

Non sono tramontate, ma sono in ribasso, le quotazioni di Aouar. Centrocampista del Lione, il francese di origini algerine è stato a lungo inseguito dalla Juve quest’estate, prima che Paratici ripiegasse sull’americano McKennie.
Alternativa importante e di prospettiva ad Aouar è, infine, Ryan Gravenberch dell’Ajax. Classe 2002 e gioiello dei lancieri di Ten Haag, il giovane mediano ha collezionato in questa stagione già 9 presenze condite da due assist.