Calciomercato Juventus: la Fiorentina vuole Pjaca

Dopo essere tornato da una buona e positiva esperienza in prestito nello Schalke 04, sembra comunque non esserci spazio nella Juventus di Massimiliano Allegri per uno dei giovani più interessanti a livello internazionale.

Si tratta di Marko Pjaca, giunto a Torino nell’estate del 2016 ma stroncato da diversi infortuni, anche piuttosto gravi, nella sua prima stagione in bianconero, e con la necessità di ritrovare partite sulle gambe e continuità nella sua seconda, con la soluzione del prestito in Germania.

(Fonte: Twitter)

Tuttavia, anche la prossima stagione potrebbe essere vissuta, dal croato classe ’95, lontano da Torino, lontano dalla Juventus, ma la destinazione, in questa occasione, sarebbe l’Italia, nello specifico la Fiorentina, da tempo desideroso di portare in viola Pjaca.

Infatti, Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina, conosce e segue da tempo il croato, fin dalla sua prima esperienza con la Dinamo Zagabria e sarebbe felice di poterlo avere e valorizzare a Firenze.

Se i rapporti tra i due club sono storicamente e notoriamente difficili e un po’ freddi, è anche vero che nella scorsa sessione estiva di calciomercato il maggiore talento viola, Federico Bernardeschi, è passato a titolo definitivo alla Juventus, sciogliendo così un po’ di gelo.

Se la trattativa andrà in porto o no, si saprà solo al termine del Mondiale in Russia, nel quale Pjaca, pur avendo avuto finora poco spazio, ha voglia di mettersi in luce e di convincere tutti sulle sue potenzialità ed il suo talento.