Calciomercato Juventus: il Barcellona molla Bellerin

Buone notizie per la Juventus anche dal punto di vista del mercato. Valverde ha chiaramente fatto capire che per la fascia destra, in difesa, punta forte su Sergi Roberto e la riserva Semedo, allontanando le voci che vorrebbero i catalani vicini a Bellerin dell’Arsenal.

bellerin

La corsa al cartellino di Hector Bellerin perde una pretendente, e avvicina la Juventus all’obiettivo. Il Barcellona infatti dovrebbe ritirarsi dalla grande asta che coinvolgerà, verosimilmente, molti club in estate. Valverde ha spiegato come si sente soddisfatto delle prestazioni del canterano Sergi Roberto, e rassicurato dalla presenza di Semedo in panchina pronto a sostituirlo. Così, un esborso economico grosso come quello che si richiederà per acquistare Bellerin è inutile per il Barcellona.

La Juve rimane dunque in fila, per comprare Bellerin ci vogliono almeno 45 milioni di euro, ma c’è la possibilità di trattare con i Gunners, a meno che non dovessero arrivare sul giocatore squadre molto più facoltose (vedi City o PSG) pronte a sborsare le solite cifre astronomiche. 

In tal caso nella mente di Marotta e Paratici c’è sempre Matteo Darmian: costo contenuto, rendimento sicuro, conoscenza del calcio italiano altissima. Il solito colpo in stile Juve che magari non affascina i tifosi, ma da più certezze all’allenatore.