I bianconeri sarebbero in testa per la corsa al talento olandese del PSV.
La Juventus continua a lavorare non solo per il presente ma anche per il futuro della propria rosa e stavolta nel mirino di Paratici è finito Joel Piroe, gioiello del PSV Eindhoven. Il club bianconero è molto interessato all’attaccante olandese classe 1999 e lo acquisterebbe per inserirlo prima nella squadra B, per poi concedergli delle opportunità con la prima squadra qualora dimostrasse di possedere il giusto talento per vestire la maglia bianconera più pesante.
Piroe è in scadenza di contratto con il PSV e potrebbe arrivare a parametro zero, rasentando un vero colpo in ottica futura. Sul giocatore ci sarebbero anche Everton e soprattutto Inter, ma in questo derby d’Italia sul mercato i bianconeri sarebbero in vantaggio. Il PSV sta cercando da tempo di fargli rinnovare il contratto però, al momento, tutti i tentativi sono falliti, col giocatore che sembra intenzionato a lasciare il club in estate.
I numeri di Piroe in questa stagione sono interessanti. Con la squadra B del PSV in seconda divisione, l’attaccante olandese ha messo a segno 10 reti in 19 partite ed ha realizzato anche due gol in 6 presenze nella UEFA Youth League. Le sue prestazioni lo hanno addirittura portato ad indossare la fascia di capitano, ma al club olandese non è bastato neanche questo per convincerlo a rinnovare. Per quanto riguarda il discorso tattico, Piroe nasce centravanti, ma all’occorrenza sa giocare anche sugli esterni ed è molto alto (1.85 m), cosa che lo rende pericoloso sulle palle alte. La Juve è rimasta impressionata e continuerà ad osservarlo per tutto l’anno, pronta ad affondare il colpo in estate.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 20ª giornata 3-4-5/2/2023
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 21ª giornata 4-5/2/2023
Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 19ª giornata 3-4-5/2/2023
Ultime news
- Video Gol Highlights Monza-Sampdoria 2-2: Sintesi 6-2-2023
- Salernitana-Juventus Allegri: “Con la Salernitana uno scontro diretto, Bonucci, Pogba e Paredes non sono convocati, in questo momento lasciare fuori Kean mi risulta molto difficile.”
- Video Gol Highlights Hellas Verona-Lazio 1-1: Sintesi 6-2-2023
- Mondiali sci alpino Courchevel/Méribel 2023: IMPERATRICE DI FRANCIA!! Brignone fantascientifica, è oro nella combinata alpina
- Under 21, Qualificazioni Europei 2025: Italia nel Gruppo A! Tutti i gironi
Da non perdere






