Calciomercato Juventus: idea Fabregas, Pereyra al Watford, Zaza al Wolfsburg

Calciomercato Juventus: piace Cesc Fabregas del Chelsea 

La Juventus vuole chiudere la propria campagna acquisti con l’ultimo grande colpo a centrocampo. La volontà dei bianconeri è regalare l’ennesimo fuoriclasse a Massimiliano Allegri, che starebbe pensando di avanzare Miralem Pjanic sulla trequarti. 

fabregasLa trattativa con il PSG per Blaise Matuidi è destinata a concludersi con un nulla di fatto. Per questo, la Juventus starebbe pensando seriamente a Cesc Fabregas, che è partito dalla panchina nella prima di campionato con Antonio Conte in panchina. 

Sul fuoriclasse spagnolo c’è forte l’interesse del Real Madrid e non è da escludere che il club londinese decida di trattenerlo. D’altronde, la valutazione del cartellino effettuata dal Chelsea supera di molto i 30 milioni di euro, stessa valutazione del centrocampista francese. 

Calciomercato Juventus: manca solo l’ufficialità per la cessione di Simone Zaza al Wolfsburg 

simone zazaLa Juventus non ha fretta di chiudere per l’ultimo colpo, che potrebbe essere piazzato anche negli ultimi giorni di mercato. La priorità ora è cedere gli esuberi, magari continuando ad incrementare le casse della società con l’addio di qualche giocatore sacrificabile, come Simone Zaza

Infatti, l’attaccante italiano ha deciso di accettare la proposta del Wolfsburg, contratto della durata di quattro anni da 3,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus, dopo un summit proprio in Germania con la dirigenza dei lupi verdi. La trattativa con i bianconeri è ad un passo dalla chiusura sulla base di 23 milioni di euro, più 2 milioni di euro di bonus, nonostante la richiesta iniziare da 27-30 milioni di euro. 

Calciomercato Juventus: accordo con il Watford per la cessione di Roberto Maximiliano Pereyra 

roberto pereyraAltro giocatore sacrificabile, nonostante sia sempre piaciuto ad Allegri, è Roberto Maximiliano Pereyra. Il duttile centrocampista argentino sembrava ad un passo dal Napoli sua base di circa 18 milioni di euro, ma l’acquisto di Gonzalo Higuain, tramite il pagamento della clausola rescissoria da 90 milioni di euro, ha fatto saltare la trattativa.

Poco male, visto che su Pereyra c’erano gli interessamenti di tantissime squadre inglesi. In tal senso, la Juventus sembra aver trovato l’accordo con il Watford per la cessione dell’argentino per 15 milioni di euro, bonus compresi. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia