Calciomercato Juventus: ecco la strategia per Milenkovic e Chiesa

Il club bianconero sfida l’Inter per il talento italiano. E spunta anche il difensore serbo tra i piani della dirigenza juventina.

La prossima estate sarà derby d’Italia per Federico Chiesa, gioiello della Fiorentina, per il quale Juventus ed Inter stravedono, insieme alle big del calcio europeo.

La Juve non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il calciatore e vuole fare un’operazione in stile Bernardeschi, mentre l’Inter sta sondando il terreno da un anno, senza tuttavia fare passi ufficiali vista la poca voglia del club viola di sedersi al tavolo delle trattative. La Fiorentina ha bloccato sul nascere, almeno per quest’anno, i desideri delle due squadre, annunciando che Chiesa sarebbe rimasto a Firenze al 100%, ma quest’estate le cose potrebbero cambiare.

Dopo averlo seguito attentamente, la Juve è pronta a fare sul serio e per questa operazione potrebbe entrare in gioco Marko Pjaca, ceduto in prestito proprio al club viola quest’estate. Sul croato la Fiorentina vanta un diritto di riscatto di 20 milioni pagabili in tre anni ed ha permesso al club campione d’Italia di avere un corsia preferenziale con i viola.

I buoni rapporti tra le due società, quindi, potrebbero tagliare fuori gioco i nerazzurri, con i bianconeri che andrebbero ad acquistare il possibile successore di Dybala. Bianconeri che non sono interessati solo a Chiesa ma anche a Milenkovic, per il quale stanno tentando di ottenere un’altra prelazione. Si preannuncia un’estate molto calda sull’asse Torino-Firenze.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei