Calciomercato Juventus: Dybala sogno del Barcellona

Il Barcellona è pronto a presentare un’offerta monstre per strappare Paulo Dybala alla Juventus: ecco tutti i dettagli 

Dybala (Fonte: quotidiano.net)
Dybala (Fonte: quotidiano.net)

La Juventus si coccola Paulo Dybala. E’ l’attaccante argentino il nuovo principe del foro, l’uomo cardine sul quale si sta costruendo la squadra. Ceduto Paul Pogba, la Joya sta cercando di prendersi in mano la squadra con carattere e personalità, ma la giovane età permette di avere pazienza, come conferma l’inizio di stagione un po’ stentato.

Le prestazioni sono sempre state molto positive, ma in Serie A non è ancora arrivato il gol. Il primo in Champions League solo nel 4-0 contro la Dinamo Zagabria di ieri sera, una perla da fuori area, che esalta totalmente il suo talento. Talento pronto a diventare classe cristallina, come sono consapevoli in casa bianconera, ma anche il ct dell’Argentina, Edgardo Bauza, che sta puntando molto su di lui, convocandolo sempre dal mese di agosto in poi. 

I colpi di Dybala non hanno lasciato indifferente il Barcellona, che più volte, per bocca del ds Ariedo Braida, non ha nascosto la volontà di acquistare il giocatore. E’ l’attaccante della Juventus il grande obiettivo per il mercato estivo 2017, ma sarà difficile convincere i bianconeri a lasciar partire il proprio gioiello. Si proverà a scegliere la giusta strategia di approccio nei confronti del club piemontese, che ha già dimostrato di saper accontentare i propri giocatori, qualora decidessero di cambiare squadra.

I blaugrana sono pronti a presentare un’offerta shock alla Juventus pur di portare a casa Dybala, che sarebbe sicuramente felice di giocare al fianco del proprio idolo Lionel Messi. I bianconeri partiranno da una richiesta non inferiore ai 100 milioni di euro, ma non è da escludere che il prossimo budget del Barcellona, che dovrebbe aggirarsi sempre intorno ai 150 milioni di euro, possa essere investito solo ed esclusivamente sulla Joya, avendo già completato la rosa la scorsa estate con tanti acquisti e 120 milioni di euro spesi. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia