Calciomercato Juventus: De Ligt a Torino per visitare Vinovo, Marchisio verso Monaco

Il giovane difensore olandese nel mirino della società bianconera. Intanto spunta l’ipotesi Monaco per Marchisio.

Tra i tanti obiettivi di mercato della Juventus per la stagione 2018/2019 compare anche il nome di Matthijs De Ligt, giovane difensore in forza all’Ajax. L’olandese, secondo quanto rivelato da Sky Sport, è stato a Torino per visitare la città e le strutture di allenamento della società bianconera. E, accompagnato dal suo agente, ha incontrato Marotta e Paratici.

Matthijs De Ligt

Non certo una prova, ma comunque un indizio dell’interesse della Vecchia Signora per il classe ’99 dei Lancieri. La Juventus, infatti, potrebbe decidere di puntare tutto su De Ligt nel caso in cui partisse uno dei difensori centrali e ringiovanire il pacchetto arretrato. Un centrale di gran prospettiva che ieri sera ha giocato da titolare – proprio in quello che potrebbe diventare il suo nuovo stadio – l’amichevole degli orange contro l’Italia.

Intanto spunta l’ipotesi Monaco per Claudio Marhisio. Il Pricipino potrebbe decidere infatti di lasciare la città della Mole per trovare nuovi stimoli e maggior continuità. L’indiscrezione è stata rivelata dal portale Juvenews.it, secondo cui Marchisio starebbe cercando ancora in gran segreto una soluzione per il suo futuro. E Monaco potrebbe rivelarsi per motivi famigliari e logistici la scelta migliore. L’addio del centrocampista da Torino rappresenterebbe infatti una scelta dolorosa, dopo quella di Buffon, ma necessaria per il prosieguo della carriera del 32enne bianconero che sta trovando poco spazio nelle ultime due stagioni.