Calciomercato Juventus, dalla Spagna sicuri: offerta da 100 milioni e Dybala per Neymar

In questi ultimi giorni di calciomercato in casa Juventus spunta o meglio ri-spunta una successione di mercato che sembrava archiviata, Neymar.

Il brasiliano è notoriamente in rottura con il PSG, club che lo acquistò nel 2017 dal Barcelona per 222 milioni di €, ad oggi record di acquisto più costoso della storia del calcio.

Una serie di controversie ha portato il brasiliano a diventare un vero e proprio reietto dell’ambiente parigino, che è perciò ormai destinato ad abbandonare.

La successiva destinazione del giocatore sembrava essere già scritta, con il Real Madrid di Zinedine Zidane ormai dato per certo. I Blancos hanno decisamente bisogno di avere un nuovo top player, che manca probabilmente dall’addio di Cristiano Ronaldo.

La trattativa con le Merengues sembrava essere ormai in dirittura d’arrivo, ma ancora niente è detto.

L’ipotesi di un suo ritorno in blaugrana, da tempo caldeggiata, è invece del tutto da scartare, i catalani non vogliono cedere alle pretese del direttore sportivo dei parigini Leonardo.

Già nelle scorse settimane varie fonti riportavano la notizia della specifica volontà del verdeoro di accasarsi a Torino, probabilmente sulla stessa ‘falsa riga’ del già sopra citato CR7.

Ipotesi che adesso torna in auge. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo AS, i bianconeri sarebbero disposto a mettere sul piatto della bilancia un’offerta alla quale sarebbe difficile rinunciare: ben 100 milioni più il cartellino di Dybala.

Un’operazione di grossa portata che ha probabilmente tante probabilità di riuscita quante di fallimento:

  • da una parte per i bianconeri comporterebbe un ulteriore esborso di 100 milioni, il secondo consecutivo, stessa cifra spesa per Ronaldo la scorsa estate, e se si aggiunge il mastodontico ingaggio del brasiliano, che la Juve si è già detta disposta a coprire, le casse della società sicuramente ne risentirebbero;
  • d’altro canto la Juve, in un sol colpo, si porterebbe a casa un top player e risolverebbe il nodo dell’esubero di Dybala, già chiesto proprio dal PSG.

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato