Calciomercato Juventus: ecco Bentancur, ma Lemina può tornare in Francia

Vincere e continuare a vincere: questo è l’imperativo e l’obiettivo della Juventus in questa come nelle prossime stagioni.

E sul mercato sembra sempre arrivare per prima e, dopo essersi già accaparrata Mattia Caldara per la difesa del futuro, nella giornata di ieri ha sostenuto le visite mediche, al “J Medical” di Torino, il centrocampista uruguaiano classe ’97, Rodrigo Bentancur.

Il giovane, ritenuto un talento dagli addetti ai lavori, rientrava nell’affare che aveva visto il ritorno di Carlos Tevez al Boca Juniors nell’estate del 2015, dopo la finale di Champions League persa contro il Barcellona.

La Juventus è riuscita ad assicurarsi un giovane ambito a livello internazionale, per una cifra intorno ai 9 milioni di euro che va ad aggiungersi al milione già versato per ottenere questo diritto di ” opzione all’acquisto” da esercitare entro il 20 Aprile 2017.

Ma, in queste stesse ore, secondo Tuttomercatoweb, l’Olympique Marsiglia, allenato da una vecchia conoscenza del calcio italiano, il francese Rudi Garcia, avrebbe messo nuovamente gli occhi su Mario Lemina.

Il Marsiglia, avrebbe pensato di riacquistare il giocatore del Gabon, ceduto in prestito solo due stagioni fa e ufficialmente venduto l’estate scorsa alla squadra di Torino.

Si tratta per ora, solo di un sondaggio, ma la Juventus ha già fatto sapere che il prezzo sarà inevitabilmente superiore rispetto all’anno scorso e dovrebbe aggirarsi sui 18 milioni di euro.