Calciomercato Juventus: Benatia chiede la cessione

Il marocchino non è contento del minutaggio concessogli ed a Gennaio potrebbe anche decidersi a fare i bagagli.

L’anno scorso, Benatia era uno dei punti fermi della Juventuscon il difensore che ha anche segnato dei gol importanti (vedasi quello contro la Roma che decise la partita), ma quest’anno tutto sembra essere cambiato. Il giocatore sta giocando col contagocce, con Allegri che gli sta preferendo Bonucci che gli ha ormai soffiato il posto da titolare.

Da quando è tornato alla Juve, infatti, Bonucci è sempre stato favorito su Benatia e quest’anno il marocchino ha giocato solamente cinque delle quattordici partite stagionali disputate dai bianconeri. Ecco perché a Gennaio il giocatore potrebbe anche fare le valigie e lasciare Torino, soprattutto se si continuerà in questa direzione. A lasciarlo capire è lo stesso giocatore che si è sfogato a La Stampa: “Ho 31 anni e non posso fare una partita ogni tanto” ha affermato.

Il marocchino ha poi parlato del suo rendimento non positivo nelle partite disputate, con il difensore che ha dato la colpa proprio allo scarso minutaggio concessogli: “L’anno scorso facevo bene perché avevo più continuità, purtroppo questa non ce l’ho più. Questo fa parte del mio mestiere, devo sempre lavorare per farmi trovare pronto, ma non è una situazione piacevole“.

La parte più importante delle sue parole è quella relativa ad un suo addio a Gennaio: “Vediamo che succederà, quanto sarò stato utlizzato, se la Juve avrà ancora bisogno di me, se andrò bene ad Allegri. Sono a disposizione della squadra, fino a quando sarò qui darò il massimo. Se ci sarà bisogno di me in Champions mi farò trovare pronto”.

Parole che non nascondono per nulla la scontentezza del giocatore che potrebbe essere quindi ad un passo dal lasciare la Juventus. Benatia è un giocatore molto seguito, sia in Italia che all’estero. In Serie A il giocatore potrebbe servire al Milanalla ricerca di un difensore a causa dei tanti infortuni, mentre all’estero il Manchester United è interessato al calciatore.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei