Calciomercato Juventus: assalto a De Sciglio e Draxler

La Juventus vuole Mattia De Sciglio del Milan e Julien Draxler del Wolfsburg: operazioni possibili a giugno 

Primo posto in campionato e tra le candidate alla vittoria della Champions League. La Juventus è ormai diventata una big del calcio mondiale e, come tale, pensa sempre a rinforzarsi, anche quando la rosa è completa. Il futuro si costruisce nel presente e in un progetto in continua crescita. Per questo, infatti, i bianconeri continueranno ad essere protagonisti assoluti nelle prossime sessioni di calciomercato.

A gennaio sarà il tempo di rinforzare la difesa, visti i tanti infortuni e la piena emergenza in casa di Massimiliano Allegri. Difficilmente arriverà qualcuno di importante, ma molto dipenderà dai recuperi di Daniele Rugani e Giorgio Chiellini

desciglio.rugani.juve.milan.2016.690x400Nel frattempo, la Juventus avrebbe già individuato i due grandi obiettivi per la prossima estate. Il primo è sicuramente Mattia De Sciglio, già vicinissimo la scorsa estate prima dell’Europeo in Francia, ma il Milan fece saltare l’affare, decidendo di trattenerlo. Il contratto del terzino rossonero scade nel 2018 e non sono state ancora avviate trattative per il rinnovo. Qualora non dovessero aprirsi le porte per il prolungamento dell’accordo, i bianconeri potrebbero decidere di farsi di nuovo sotto con un’offerta vicina ai 10 milioni di euro. 

draxlerIl secondo nome sulla lista del dg Beppe Marotta e del ds Fabio Paratici è il pupillo Julien Draxler, che ha chiesto ufficialmente la cessione al Wolfsburg. Anche in questo caso si tratta di un ritorno, visto che nell’estate del 2015 l’operazione era molto vicina alla chiusura. A giugno l’affare sarà possibile, ma i tedeschi continueranno a chiedere una cifra molto vicina ai 30 milioni di euro e bisognerà battere la forte concorrenza di Arsenal e Real Madrid. Work in progress, ma idee chiare per la Juventus, che vuole continuare a padroneggiare in Italia e in Europa, così da raggiungere livelli ineguagliabili. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia