Calciomercato Inter: ufficiale l’acquisto di Gagliardini

Adesso è ufficiale: Roberto Gagliardini è un giocatore dell’Inter.

L’annuncio era nell’aria da giorni ma è arrivato solo nella giornata di oggi. L’ex giocatore dell’Atalanta arriva in prestito fino al 2018 con riscatto obbligatorio per un affare da 25 milioni di euro in totale: 2 per il prestito biennale, 20 per il riscatto obbligatorio nel giugno 2018 più vari bonus legati ai risultati di squadra e individuali.

Gagliardini è stato una delle più piacevoli sorprese della splendida Atalanta ammirata in questa prima parte di stagione e con Kessié e Caldara era uno dei pezzi pregiati dei bergamaschi, subito finito nel mirino dei top club europei ed italiani: l’Inter ha bruciato tutta la concorrenza, su tutti quella della Juventus, assicurandosi uno dei migliori prospetti della nostra Serie A

Centrocampista fisico ma dotato di ottima tecnica individuale, personalità e visione di gioco, Gagliardini è destinato a prendere le chiavi del centrocampo neroazzurro per i prossimi anni.

Il 22enne firma un contratto di 5 anni da 1,5 milioni di euro a stagione a salire e indosserà la maglia numero 5 (lasciata libera dopo la partenza di Felipe Melo) o la numero 94 (anno di nascita del giocatore). 

Potrebbe, inoltre, esordire (anche un po’ a sorpresa) già contro il Chievo: il centrocampo neroazzurro si trova in emergenza con la squalifica di Brozovic e potrebbe puntare su Gagliardini fin dal primo minuto.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€