Calciomercato Inter: summit con l’agente di Elmas

Calciomercato Inter: si pensa già al futuro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Piace molto Eljif Elmas del Fenerbahçe.

Voci di corridoio dicono che l’Inter sia già alla ricerca di elementi giovani da inserire nella rosa per la prossima stagione. 

L’ultimo nome che pare essere finito nella lista dei desideri di Beppe Marotta è quello della mezzala macedone Eljif Elmas.

Il 19enne in forza al Fenerbahçe è un calciatore molto fisico che, in Italia, piace molto anche a Lazio e Fiorentina

Cresciuto calcisticamente nel Rabotnicki, società di Skopje, ha debuttato nella Serie A macedone a soli 16 anni.

Ciò che contraddistingue il giovane macedone di origine turche è la sua grande duttilità tattica, infatti sebbene in nazionale giochi da attaccante, nel Fenerbahçe ricopre un ruolo più difensivo. 

Infatti lo stesso Elmas ha più volte affermato, in varie interviste, di come preferisca agire da “numero 10” dal momento che già nei settori giovanili ha ricoperto tale ruolo.

mercato Inter: piace Elmas

Chiaro è quindi come il giovane preferisca giocare maggiormente con la sua nazionale che con il club turco.

Il Fenerbahçe lo valuta tra i 10 e i 15 milioni che però potrebbero diventare anche 20 alla fine, cifra che il club nerazzurro sembra comunque poter spendere per un giovane di sicura prospettiva. 

In Italia lo seguono anche Lazio e Fiorentina, ma la vera concorrenza dei nerazzurri potrebbe essere rappresentata piuttosto dai vari top club europei che hanno già messo gli occhi sul giovane.

Ormai titolare inamovibile nella squadra giallonera, Elmas domenica sera ha salvato i suoi nel derby di Istanbul contro il Galatasaray.

Infatti il classe 1999 che compirà 20 anni il prossimo 24 settembre, ha evitato ai Sarı Kanaryalar un’umiliante sconfitta in una stagione da archiviare al più presto. 

Il calciomercato Inter comprende inoltre l’interesse per Pépé del Lilla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi