Calciomercato Inter: PSG su Perisic

Sirene francesi per Ivan Perisic, stella dell’Inter e della nazionale croata.

MILAN, ITALY - NOVEMBER 06:  Ivan Perisic of FC Internazionale celebrates his first goal during the Serie A match between FC Internazionale and FC Crotone at Stadio Giuseppe Meazza on November 6, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Infatti sul classe ’89, stando a quanto riporta France Football, è forte l’interesse del PSG di Unai Emery, alla ricerca di un’ala di livello internazionale e che abbia le stesse caratteristiche del croato: duttilità, dribbling, buona corsa, capacità di calciare indifferentemente di destro e di sinistro.

Perisic è arrivato all’Inter nell’estate del 2015 dal Wolfsburg: da quel momento è sempre stato, prima con Mancini, poi con De Boer e ora con Pioli, uno dei pochi intoccabili della rosa neroazzurra. 57 presenze e 13 gol complessivi, ma anche tanti assist. Si sposa alla perfezione nel 4-3-3 con Icardi e Candreva e, nel difficile inizio di stagione dell’Inter, è sempre stato tra i migliori. Inoltre Perisic ha un contratto che lo lega ai neroazzurri fino al 2020.

Pertanto, l’Inter non ha intenzione di cederlo, ma di fronte ad un’offerta importante non è escluso che possa sedersi al tavolo delle trattative con il ricchissimo club francese:  la dirigenza neroazzurra valuta il giocatore croato non meno di 25-30 milioni di euro

A rafforzare l’ipotesi PSG rispetto alle altre squadre che pure hanno fatto un sondaggio per Perisic (si sono mosse anche Arsenal e Chelsea), c’è anche il fatto che il croato ha già giocato in Francia: tra il 2007 e il 2009 ha militato nelle giovanili del Sochaux.