Calciomercato Inter: offerta per Karamoh del Caen

L’Inter continua a cercare rinforzi per la prossima stagione.

Yann Karamoh (Getty)

Ausilio e Sabatini continuano a lavorare per portare a Milano giocatori giovani e di prospettiva: l’ultima idea è Yann Karamoh, attaccante di belle speranze del Caen e della Nazionale francese under 21.

Karamoh è un’ala atipica, dalla grande tecnica e velocità ma anche dalla grande forza fisica e dallo spiccato senso del gol: il classe ’98, originario della Costa d’Avorio e naturalizzato francese, si è imposto tra le rivelazioni dell’ultimo campionato francese. Karamoh in 35 presenze (giocatore under 20 più utilizzato nei cinque principali campionati europei) in Ligue 1 ha realizzato 5 gol e 4 assist: numeri importanti per un diciottenne che ha attirato l’attenzione di importanti club europei.

L’Inter si sarebbe fatta avanti con un’offerta al Caen di circa 5 milioni di euro, ma il club francese ne vorrebbe almeno 10 per lasciar partire uno dei fiori all’occhiello della propria rosa.

Continuano intanto i contatti con la Fiorentina per Vecino, sempre più vicino a vestire i colori neroazzurri ma l’Inter non rinuncia ancora a Lucas Lima: il centrocampista del Santos, classe 1990, andrà in scadenza a dicembre e la dirigenza neroazzurra sta cercando di “bloccarlo” fin da ora. L’idea è quella di versare un indennizzo al Santos in modo da bruciare la concorrenza e portare il giocatore a Milano nelle prossime settimane.