Calciomercato Inter: obiettivi Nacho e Pavard
Il primo sta facendo la felicità del Real Madrid, il secondo del Bayern Monaco. In un futuro non lontano, però, Nacho Fernandez, difensore dei blancos e Benjamin Pavard, difensore del Bayern Monaco, potrebbero essere accomunati dalla stessa casacca, quella dell’Inter.

I nerazzurri non hanno fatto mistero di essere sulle loro tracce. E non da oggi. Nacho Fernandez vanta con il Real 203 presenze e 11 reti ed è stabilmente nel giro della nazionale iberica con 23 presenze e una rete dal 2013. Pavard, invece, con i bavaresi ha timbrato 111 cartellini andando a bersaglio in otto occasioni e con la nazionale teutonica ha totalizzato 48 presenze e tre reti.
Entrambi difensori centrali, Nacho può però anche giocare sulla fascia laterale e Pavard da mediano. L’Inter ha l’esigenza di tamponare le ormai imminenti partenze di Skriniar , ormai con la mente al Paris Saint Germain, e De Vrij, in scadenza di contratto.
Per Nacho Fernandez il discorso sembra più semplice perché il giocatore giungerebbe alla corte del biscione a parametro zero. Più complessa, invece, la situazione per Pavard il cui contratto scadrà a giugno 2024. Quando il Bayern se lo assicurò cinque anni fa dallo Stoccarda la sua valutazione si aggirava sui 35-40 milioni di Euro. La sua forte crescita tra i bavaresi ne ha sicuramente fatto lievitare il valore. E l’Inter ne è consapevole. Occorrerà vedere fin dove la dirigenza nerazzurra intenderà spingersi.