Calciomercato Inter, non solo James e Ricardo: nel mirino anche Gonzalo Rodriguez

Stefano Pioli o qualcun altro? Chiunque sarà l’allenatore dell’Inter nella prossima stagione, rischia di ritrovarsi a disposizione un tris di… Rodriguez. La dirigenza nerazzurra, infatti, ha messo nel mirino tre ‘ominimi’: James Rodriguez, trequartista del Real Madrid mai realmente al centro del progetto tecnico di Zinedine Zidane, Ricardo Rodriguez, terzino sinistro svizzero in forza al Wolfsburg, e adesso anche Gonzalo Rodriguez, centrale argentino classe 1984 in scadenza a fine stagione con la Fiorentina.

Gonzalo Rodriguez

L’agente del difensore viola a più riprese ha confermato che l’offerta della dirigenza gigliata è stata troppo bassa da poter essere presa in considerazione, per cui a partire dal 1 febbraio il suo assistito ha cominciato ad ascoltare qualsiasi proposta che venisse recapitata. Tra queste, evidentemente, c’è anche quella dell’Inter, allettata dall’idea di affidare le chiavi della propria retroguardia a un giocatore che già conosce bene il nostro campionato e per quale servirà soltanto un esborso economico per l’ingaggio e non per il cartellino.

Gonzalo Rodriguez è sbarcato in Italia nell’estate del 2012, dopo ben otto stagioni giocate in Spagna con la maglia del Villarreal. In Serie A ha siglato la bellezza di ventuno centri complessivi nelle prime quattro annate, mentre quest’anno è ancora a secco. Che nel suo futuro ci sia proprio il nerazzurro?