Calciomercato Inter: Nainggolan, Dalbert, Gagliardini e Pinamonti per Chiesa?

L’Inter vuole Federico Chiesa. I nerazzurri, pur di avere l’esterno viola, sono pronti a mettere sul piatto un poker di giocatori: Dalbert, Gagliardini, Pinamonti e Nainggolan. 

Federico Chiesa sembrerebbe essere uno dei primi nomi sulla lista di Antonio Conte e Beppe Marotta. Per l’acquisto dell’esterno italiano, però, c’è da superare la concorrenza della Juventus e soddisfare le richieste dei viola. 

Quest’ultimo aspetto, tra l’altro, non è affatto semplice. La Fiorentina per il proprio pupillo chiede tra i 60 e i 70 milioni di euro, cifra alta e non facile da gestire neanche per un club come l’Inter. 

Ecco, quindi, che qui si potrebbe attuare la strategia di Beppe Marotta, pronto a calare un poker di calciatori che potrebbero destare, e non poco, l’interesse del club viola. 

Il primo nome sulla lista, che interessa alla Fiorentina è quello di Radja Nainggolan. Fuori dalle gerarchie nerazzurre e dai parametri economici del Cagliari, il ninja, con ogni probabilità dovrà trovare un’altra destinazione. Firenze, per lui, potrebbe essere qualcosa in più di una semplice idea. 

L’altro calciatore richiesto, invece, è già alla Fiorentina. Si tratta di Dalbert, il quale sembrerebbe aver convinto al 100% il club di Commisso. 

Infine, le altre due carte, già richieste in passato dai viola, prendono il nome di Gagliardini, non al centro del progetto Inter, e Pinamonti. Quest’ultimo, di ritorno a Milano in seguito al gentlemen agreement tra Preziosi e Zhang. 

La viola ci pensa ed elabora se accettare o meno quest’offerta. Nella mente di Commisso, però, il primo obbiettivo resta quello di monetizzare qualcosa prima di lasciar partire Chiesa.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi