Calciomercato Inter: idea Lafont per il dopo Handanovic, piacciono Toloi e Barrow

Non solo il presente, i nerazzurri guardano anche al futuro e puntano il nuovo portiere della Fiorentina e la promessa dell’Atalanta, ma occhio anche al difensore brasiliano.

Nonostante il mercato si sia chiuso nemmeno da un mese, Ausilio ed il suo staff si sono messi già al lavoro per continuare a rinforzare l’Inter nella prossima sessione estiva o, chissà, già nella finestra invernale.

Il ds nerazzurro è alla ricerca del giocatore giusto che possa prendere il posto di Handanovic che dà ancora sicurezza, ma non è più il giovane di un tempo. Ecco perché sotto la lente sarebbe finito Alban Lafont, talentuosissimo portiere francese acquistato quest’anno dalla Fiorentina dal Tolosa. Già in Francia Lafont ha dimostrato di avere qualità importanti tra i pali e, se dovesse confermarsi anche in Serie A, l’Inter ci farà più di un semplice pensiero.

Si fa interessante anche l’asse con l’Alatanta, con la quale l’Inter ha rapporti ottimi viste le ultime operazioni, come il passaggio di Gagliardini da Bergamo a Milano. Questa volta, nel mirino dei nerazzurri, c’è Musa Barrow che tanto bene sta facendo con la maglia orobica, giocando spesso e volentieri da titolare. Quest’anno, l’attaccante del Gambia sarà stabilmente in prima squadra e se continuare a giocare come sta facendo, l’Inter è in pole per accaparrarselo.

Inter che, però, all’Atalanta potrebbe chiedere anche il difensore brasiliano Rafael Toloi, cresciuto moltissimo sotto la guida di Gasperini. Nella mente del club nerazzurro, Toloi rappresenta il sostituto ideale di Miranda che potrebbe far ritorno in Brasile. Toloi ha giocato già in una big del nostro calcio come la Roma, ma l’avventura non fu positiva ed il brasiliano sarebbe intrigato di provare un’altra esperienza di questo tipo per potersi riscattare.

 

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei