Calciomercato Inter: Genoa sfida la Fiorentina per Borja Valero, anche il Torino su Politano

Non solo Icardi, Perisic e Nainggolan, anche Borja Valero e Politano sono in uscita dall’ Inter. Ritenuti non utilizzabili da Antonio Conte nel suo 3-5-2, in caso di cessione potrebbero comunque rimanere in Italia. Per i due c’è da registrare rispettivamente un interesse da parte di Genoa e Torino.
 
Pur con la Fiorentina alla finestra, con la quale potrebbe concretizzarsi un romantico ritorno, Borja Valero pare essere molto vicino ai Grifoni. Ad affermarlo è Gianluca Di Marzio, che quest’oggi ha riportato la notizia di un incontro tra la dirigenza rossoblù e l’entourage dell’ esperto giocatore. Il tutto fa presagire alla volontà di avviare una trattativa concreta. 


 
Discorso differente, invece, per Politano. Nonostante sia stato riscattato per 20 milioni di euro dal Sassuolo, il classe 93 dovrà guardarsi intorno e cercare una nuova sistemazione. Stando a quanto riportato da Tuttosport.  il Torino avrebbe mostrato un tiepido interesse per lui.

La volontà di disputare un’ ‘Europa League da protagonista è alta, ma l’elevato prezzo del giocatore e la necessità di dover cercare principalmente un esterno di piede destro (come De Paul o Rigoni) frenano notevolmente le manovre di Urbano Cairo. L’affare, se possibile, potrà concretizzarsi soltanto sulla base di un prestito con diritto di riscatto.