Calciomercato Inter: Conte vuole Cuadrado, la Juventus apre

Il colombiano è uno dei giocatori considerati sacrificabili dalla dirigenza bianconera.

Lo voleva con lui a Torino, ha cercato di farlo restare al Chelsea ed ora Antonio Conte vuol portare Juan Guillermo Cuadrado all’InterIl giocatore colombiano è sempre stato un chiodo fisso del tecnico salentino fin dai suoi trascorsi alla Juventusma allora la dirigenza bianconera aveva altre idee e non lo accontentò. Dopo averlo quasi allenato a Londra, Conte ha chiesto al club nerazzurro di portarlo a Milano.

Una trattativa che non è del tutto impossibile, visto che Cuadrado rientra tra le possibili cessioni della nuova Juventus targata Maurizio Sarri, con il tecnico toscano sempre più vicino al club bianconero che starebbe già agendo sul mercato per rendere la squadra adatta al nuovo allenatore. Il colombiano sarebbe perfetto nel 3-5-2 di Conte e la società milanese sta cercando proprio un esterno destro molto duttile e di esperienza europea.

Cuadrado, però, è più un desiderio di Conte che dell’Inter, non del tutto convinta dal possibile affare, viste le condizioni fisiche del colombiano, più fuori che dentro il campo quest’anno. Il club nerazzurro potrebbe pensare di portare Cuadrado a Milano solamente a condizioni molto favorevoli ed al momento la Juventus non sembra intenzionata a svendere un giocatore fondamentale in questi ultimi anni. Il colombiano è si sul mercato, ma il club campione d’Italia vuole venderlo alle sue condizioni.

Se Conte sogna Cuadrado, gli obiettivi della dirigenza nerazzurra sono altri, in particolare Lucas Vazquez del Real Madrid, Lazaro dell’Hertha Berlino e Atal del Nizza. Nel frattempo, sempre per il centrocampo, i nerazzurri hanno quasi chiuso per il colpo Agoumé dal Sochaux. giocatore francese di origini camerunesi classe 2002

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei