Calciomercato Inter: Chelsea e Barcellona su Karamoh

Due big europee sono sulle tracce di Yan Karamoh, giovane attaccante ivoriano naturalizzato francese-20 anni il prossimo 8 Luglio- di proprietà del Caen ma all’Inter in prestito biennale con obbligo di riscatto: si tratta precisamente del Barcelona e del Chelsea.

Questo è quanto rivelato dall’autorevole tabloid inglese “Daily Mirror”.

Fonte “Twitter”

I due club sarebbero disposti a mettere sul piatto un’offerta decisamente sostanziosa per un giocatore della sua età nonché anche della sua esperienza, finora certamente non molto prestigiosa, si parla di qualcosa come 28 milioni di €.

Attaccante dotato di ottimi piedi e grande classe sul campo, ha dato un sostanziale apporto all’Inter in questo recente momento di crisi per i nerazzurri.

L’ipotesi di lasciarlo partire avrebbe le solite variabili del caso: da un lato potrebbe costituire una consistente perdita tecnica, considerando le grandi doti e la giovane età del giocatore, mix perfetto per renderne un prototipo dell’elemento da coltivare; da un lato, una sua cessione sarebbe una bella iniezione economica, considerando che andrebbe a costituire una piuttosto sostanziale plusvalenza, considerando che la società nerazzurra ne pagò il prestito per la cifra di 6 milioni di €, e considerata l’offerta che Barça e Blues sarebbero disposti a fare,  ma anche, forse soprattutto, considerata la possibilità che il reale valore del giocatore aumenti nelle prossime settimane o nei prossimi mesi, qualora le sue prestazioni mantengano costante la qualità o addirittura migliorino, ipotesi sicuramente plausibile.

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato