Calciomercato Inter, che idea: Gabigol pedina di scambio per Leo Cittadini

Clamorosa indiscrezione lanciata da Globo Esporte: “Leo Cittadini, centrocampista del Santos in scadenza di contratto, interessa all’Inter. Probabile inserimento di Gabigol nella trattativa.” Secondo il noto telegiornale sportivo brasiliano, gli agenti del calciatore potrebbero giungere presto in Italia per parlare con la dirigenza nerazzurra.

“Movimenti in corso tra Inter e Santos”, questo il messaggio fatto circolare nella giornata odierna da Globo Esporte. Secondo l’importante telegiornale sportivo brasiliano, infatti, ci sarebbero continui contatti tra la società di Suning e quella brasiliana per discutere di Leo Citadini, calciatore classe ’94, centrocampista e con diversi problemi di trattativa nel rinnovo col proprio club. Ecco, quindi, il motivo dell’inserimento così forte dei nerazzurri, che vorrebbero assicurarsi le prestazioni del giocatore già per la firma del precontratto tra 2 mesi, senza dover aspettare la scadenza definitiva prevista per dicembre. L’inter in cambio sembrerebbe proporre l’intero cartellino di Gabigol – attualmente in prestito al Santos – attaccante che nel campionato brasiliano sta trovando una perfetta quadratura. Per questo motivo nerazzurri e bianconeri si sono date appuntamento nei prossimo giorni, con l’obbiettivo discutere in tranquillità il futuro dei 2 giovani.

Nel Peixe dal 2015, Leonardo Cittadini, ha collezionato 23 presenze con la propria squadra, realizzando 3 gol. Da giovanissimo paragonato a Kakà per viso e movenze non è mai riuscito ad affermarsi definitivamente. Chissà che l’aria italiana possa fargli un effetto contrario rispetto al suo attuale compagno di squadra Gabigol, sempre al top in Brasile e poco a fuoco in giro per l’Europa.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi