Calciomercato Inter: Biabiany ceduto allo Sparta Praga

Il giocatore francese si trasferirà al club ceco, dove troverà pronto ad accoglierlo l’ex tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni.

L’Inter ha definito la cessione allo Sparta Praga dell’ala francese, Jonathan Biabiany, il quale era legato per altre due stagioni al club nerazzurro. Le due società hanno trovato un accordo che prevede il prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro, già il giocatore è in volo per raggiungere la capitale ceca, dove troverà l’ex tecnico interista, Andrea Stramaccioni, che ha voluto fortemente il ventinovenne francese, preferendolo al partenopeo Giaccherini.

Biabiany allo Sparta Praga avrà la possibilità di rilanciarsi dopo l’esperienza nerazzurra che lo ha visto sempre ai margini a causa del poco utilizzo da parte dei diversi allenatori passati sulla panchina interista. Nel club ceco inoltre l’ex Parma ha tutto per poter far bene, lavorando con un tecnico che lo conosce e sa soprattutto come valorizzarlo.

Il giocatore già nell’ultima tournée cinese con l’Inter aveva espresso la volontà di andare via per trovare più spazio e nel giro di poco tempo ci ha pensato il suo ex maestro a chiamarlo in questa nuova avventura. Vedremo da qui a un anno come sarà l’esperienza allo Sparta Praga dell’ala francese, il quale potrebbe essere riscattato dai cechi oppure tornare utile in futuro ai nerazzurri, intanto è importante per lui potersi rilanciare.