Calciomercato Inter: Benitez vuole Ranocchia al Newcastle

C’è ancora l’Inghilterra nel futuro di Andrea Ranocchia.

Andrea Ranocchia (fonte GettyImages)

L’ex capitano dell’Inter potrebbe continuare a giocare in Premier League: non più con la maglia dell’Hull City che, retrocesso nonostante le buone prestazioni di Ranocchia (16 presenze e 2 gol da gennaio), non lo riscatterà.

Il prossimo club di Andrea Ranocchia potrebbe essere il Newcastle appena tornato in Premier dopo un anno di purgatorio in Championship e allenato da un’altra vecchia conoscenza dell’Inter e del calcio italiano: Rafa Benitez.

Secondo quanto riportato dal Chronicle Live, Benitez avrebbe espressamente chiesto Ranocchia come rinforzo per la difesa: fu lui a volerlo all’Inter nel gennaio 2011, quindi è un suo vecchio estimatore.

Insomma tutto sembra indicare che Ranocchia, tornato all’Inter dopo la fine del prestito e il mancato riscatto, non debba fermarsi a lungo a Milano: sono stati due anni difficili per Ranocchia, non riscattato né dalla Sampdoria nell’estate 2016 né dall’Hull City in queste settimane.

L’Inter non sembra voler più puntare su di lui: sembra lontana anni luce l’estate 2014 in cui fu scelto come capitano dopo il ritiro di Javier Zanetti.

Da enfant prodige nel Bari in cui formava con Bonucci una coppia di difensori centrali estremamente promettente ai fischi del Meazza dopo le tante pessime prestazioni: Ranocchia ha 29 anni e tanta voglia di riscattarsi. Il Newcastle potrebbe essere l’occasione giusta.