Calciomercato, il Napoli sogna Joao Felix: incontro col Benfica

Mentre Cristiano Ronaldo annientava praticamente da solo la Svizzera, anche un’altra stella ha brillato ieri sera: quella di Joao Felix.

Il giovane talento del Benfica ha infatti indossato, proprio contro gli elvetici, la maglia del Portogallo per la prima volta nella sua carriera.

Una convocazione che il 19enne si è guadagnato grazie all’ottima stagione col Benfica condita, inoltre, da una tripletta all’Eintracht Francoforte in Europa League lo scorso 11 aprile.

Tre reti che hanno permesso al gioiello portoghese di diventare il giocare più giovane a segnare 3 reti in una partita di Europa League/Coppa Uefa

Quindi proprio l’ottima stagione col Benfica ha fatto sì che Joao Felix iniziasse ad attirare su di sé gli occhi di molte big europee tra cui il Napoli di Aurelio De Laurentis.

Il Napoli si muove sul mercato: piace Joao Felix del Benfica

Infatti voci di corridoio dicono che proprio il patron dei partenopei avrebbe incontrato a Roma il presidente del Benfica, Luis Filipe Vieira e l’agente del giocatore Jorge Mendes per discutere sulla possibilità di portare in azzurro Joao Felix.

Nell’affare rientrerebbero anche Mario Rui e Grimaldo, ma al momento le parti sembrano essersi limitate ad una semplice “chiacchierata” dal momento che le richieste del Benfica sono troppe alte per il Napoli. 

In più ci sono squadre molto più ricche che potrebbero soddisfare le richieste della società portoghese. Vedremo cosa uscirà fuori nelle prossime settimane. 

 

 

 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi