Calciomercato, il Barcellona vuole Willian del Chelsea

Calciomercato campionati esteri: il Barcellona ha messo gli occhi su Willian, ala destra brasiliana del Chelsea. Per ora la squadra inglese però non risponde alle offerte dei blaugrana.

Willian

Ci sarebbe Willian nel mirino del Barcellona. Il club blaugrana, ancora scottato dal “no” di Griezmann, vorrebbe rinforzare il reparto offensivo e starebbe adesso puntando al brasiliano. Il Barça avrebbe individuato proprio nell’ala ex Shakhtar l’elemento perfetto per rinforzare il parco giocatori già straordinario a disposizione di Valverde.

Sembra che anche la trattativa con il Chelsea, così come quella con l’Atletico per Griezmann, sia difficile da portare a termine. Gli ex campioni d’Inghilterra avrebbero infatti già rispedito al mittente una proposta che sembrava irrifiutabile.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, tabloid inglese, il Barcellona avrebbe fatto pervenire al club londinese un’offerta da circa 56 milioni di euro, ma i Blues non hanno ceduto, convinti che Willian sia ancora un punto fermo della squadra, e forse hanno ritenuto anche la somma non congrua.

I rappresentanti di Willian sarebbero già stati in Catalogna a parlare con il club blaugrana, ma per ora la trattativa è ad un punto di stallo. C’è anche da dire che, in caso di richiesta del giocatore, i Blues preferirebbero cederlo all’estero e non in Inghilterra, dove piace alle due grandi di Manchester.

Willian, 30 anni ad agosto, è approdato al Chelsea nell’estate del 2013 ed è legato ai Blues da un contratto che scadrà nel 2020.