Calciomercato, doppio colpo Genoa: presi Schone e Saponara

Calciomercato, doppio colpo Genoa: presi Schone e Saponara
Foto postata sulla pagina "Facebook" ufficiale di Lasse Schone

Mentre la stampa sportiva italiana si concentra sulle manovre di mercato e non solo delle big, Juventus, Napoli, Inter, Milan e affini, una ‘cenerentola’ della Serie A si scatena sul mercato: si tratta del Genoa.

Sky sport riporta la notizia che il club ligure ha recentemente piazzato due colpi fulminanti, Lasse Schone e Riccardo Saponara.

Partiamo da Schone.

Il presidente genoano Enrico Preziosi è riuscito a chiudere una lunga trattativa a termini assolutamente vantaggiosi, operazione decisamente low cost a 3 milioni di €, dato che il giocatore, ormai 33enne, aveva ancora solo un anno di contratto con l’Ajax.

Schone lascia i Lancieri dopo ben 7 stagioni, 171 presenze e 45 gol in Eredivisie.

Il centrocampista danese ha firmato un biennale da 1,5 milioni a stagione. Un giocatore di grande esperienza internazionale che potrà essere utile alla causa genoana.

Rafforzato anche l’attacco con l’arrivo dalla Fiorentina di Saponara. L’attaccante ancora di proprietà dei viola, non è stato riscattato dalla Sampdoria, dove ha trascorso l’ultima stagione in prestito, medesima formula con la quale approda al Grifone, appunto altra sponda della città.

In maglia Samp 24 presenze e 2 reti per questo attaccante ormai veterano della Serie A, precedentemente con le maglie di Empoli – la squadra in cui si è formato – e Milan. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL