Calciomercato: Borussia Dortmund ad un passo da Trapp e Dolberg

Si muove sotto traccia il Borussia Dortmund sul mercato, mentre la squadra allenata da Peter Stoger è in corsa per l’Europa League, e ha conquistato il secondo posto alle spalle del Bayern Monaco proprio nell’ultimo turno di Bundesliga.

dolberg trapp borussia dortmund

La società tedesca ha messo nel mirino due profili diversi di calciatori, che in modo diverso possono rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Così Michael Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund, sta trattando con il PSG per Kevin Trapp e con l’Ajax per Kasper Dolberg.

Due trattative che sembrano vicine già alla chiusura, a diversi mesi dall’apertura della sessione estiva di calciomercato.

Il portiere tedesco ha recentemente dichiarato di non essere soddisfatto della sua situazione nella capitale francese: ha perso il posto da titolare, e le ultime voci che vogliono il club parigini alla ricerca di Donnarumma o Alisson non fanno altro che allontanare l’ex portiere dell’Eintracht Francoforte.  Per Trapp il ritorno in patria sarebbe ben accolto, soprattutto in un club prestigioso come il Borussia Dortmund, e sembra che il PSG possa accontentarsi anche di un’offerta vicina ai 10 milioni di euro per lasciare andare il tedesco.

Per quanto riguarda Dolberg, il corteggiamento dura ormai da più di un anno e mezzo. Il talento danese era stato vicino al Borussia già nella scorsa estate, questa volta però l’affare sembra molto vicino alla chiusura. La stagione più vicina alla normalità di Dolberg (25 presenze e 8 gol in tutte le competizioni) ha contribuito ad abbassare leggermente la valutazione del talento ex Silkeborg, sembra infatti che i lancieri possano chiedere una cifra vicina ai 25 milioni di euro per cederlo.