Calciomercato, attenta Roma: Barcellona su Under

Un nome di cui sentiremo parlare molto questa estate è sicuramente quello di Cengiz Under.

L’esterno della Roma, in questa seconda parte di stagione, si sta mettendo in mostra, attirando le attenzioni di diverse squadre. Tra le principali concorrenti c’è il Barcellona che vuole puntare forte sul calciatore. Under è un esterno d’attacco che predilige la fascia destra, così da potersi accentrare e tentare il tiro. La duttilità, che gli permette di giocare anche sulla fascia destra, è un arma in più e in una squadra simile può servire molto.

Il roccambolesco 2-2 rimediato dalla Turchia nell’amichevole disputata in Montenegro con l’omonima Nazione, porta la firma di Under che ha realizzato il primo goal. Questo è stata un’occasione che ha permesso a diversi club, tra cui il Barcellona, di osservare il turco in un contesto diverso da quello giallorosso. Anche il DS Monchi ha confermato l’interesse dei blaugrana per Under ma ha fatto capire che per strapparlo ai capitolini ci vorranno molti soldi.

Continuando a giocare su questi livelli, il “Dybala turco” (soprannome datogli in patria), potrebbe davvero affermarsi come un vero e proprio top player. Essendo un classe 1997 ha molti margini di miglioramento e questo aumenta l’appeal di Under. La Roma è ormai in guardia, il proprio gioiellino è ricercato da top club.