Il derby della Madonnina tra Inter e Milan, si infiamma già diversi giorni prima.
Questa volta, per fortuna, non parleremo di scontri tra tifosi o battibecchi sui social ma di un pacifico derby di mercato. Le due squadre milanesi infatti hanno messo nel mirino Alexis Sanchez. L’attaccante è in forza al Manchester United nel quale però ha un ruolo abbastanza marginale.
Cresciuto in Italia nelle file dell’Udinese, Alexis Sanchez era uno dei prospetti più interessanti del panorama mondiale. Cileno dalla nascita, in Itali ha dato spettacolo insieme al suo compagno Antonio Di Natale. Prima e dopo il passaggio al Barcellona, l’ex Udinese è stato accostato più volte al Milan e all’Inter. Adesso, visto il poco spazio che sta trovando nello scacchiere di Solskjaer, ha chiesto la cessione che potrebbe avvenire già la prossima estate.
Sanchez ha un contratto in scadenza a giugno 2022 ma, il divorzio con i diavoli Rossi è molto vicino. Tra le due milanesi, chi potrebbe beneficiare maggiormente dell’arrivo del cileno, è sicuramente l’Inter. Il ruolo da seconda punta, potrebbe permettere ai neroazzurri di non isolare il proprio attaccante, che sia Icardi o Lautaro Martinez. Anche come esterno ha dimostrato la sua classe e l’Inter ha da riscattare Keita e Politano e da trattenere Perisic. I rossoneri invece, sono dotati di un pacchetto offensivo più ampio che permette di dormire sogni più tranquilli. Certo, un calciatore come el Nino Maravilla farebbe comodo a tutti ma al momento non è indispensabile per Gattuso.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Inter, calciomercato gennaio 2023: acquisti, cessioni, rosa aggiornate e 11 titolare
Calciomercato, addio Inter: Skriniar firma col PSG
Calciomercato Inter: trattativa col Nottingham Forest per la cessione di Gagliardini
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




