Calciomerato: Anche Maxi Moralez al New York Ciy FC

In questa sessione di mercato la Major League Soccer ha proseguito il progetto intrapreso ormai da qualche anno di espandersi ed acquisire sempre maggiore rilievo nel panorama del calcio mondiale.
Altre due squadre si sono aggiunte al campionato, Minnesota ed Atlanta, con quest’ultima che ha subito costruito una corazzata molto forse che lotterà sin da subito per il titolo.

Rimangono comunque avanti nei pronostici squadre più collaudate come il Toronto di Giovinco, Seattle o i New York City di Pirlo, che da adesso potranno contare su un altro importante innesto: si tratta di una vecchia conoscenza della nostra Seria A come Maxi Moralez.

Dopo settimane di trattative, si è finalmente trovato l’accordo con i messicani del Leon per portare a New York il talento ex Atalanta.
El Frasuito, come venne soprannominato anni fa, ha militano nell’Atalanta dal 2011 al 2016, collezionando 142 presenze condite da 18 reti, imponendosi negli ultimi anni come uno dei migliori fantasisti del campionato, nonostante le sua minuta statura, compensata perà da una grandissima tecnica individuale ed uno scatto bruciante.

Il club americano dovrà pagare ai messicani l’intera clausola rescissoria, fissata a 3,5 milioni di dollari per ottenere l’attaccante argentino, spuntandola così sulla concorrenza rappresentata da Boca Juniors e Racing che avevano messo nel mirino Maxi Moralez già da diversi mesi.