Consigli Fantacalcio: chi schierare per la 36° giornata Serie A 2020-21

Consigli Fantacalcio Gazzetta. Le probabili formazioni e i consigli giornata per giornata. Controlla anche i Voti Fantacalcio >

Turno infrasettimanale per la Serie A con in programma la 36° Giornata: si giocano partite decisive in ottica Champions League con la Juventus in trasferta contro il Sassuolo ed il Milan a Torino

Migliori centrocampisti Serie A 2020-2021

Consigli Fantacalcio Napoli – Udinese:

Il Napoli è reduce dalla convincente vittoria contro lo Spezia, che ha rilanciato le sue ambizioni Champions. Osimhen si prenderà la responsabilità di guidare gli azzurri contro un’Udinese che ha bloccato sul pareggio il Bologna grazie al solito De Paul.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

UDINESE (3-5-2): Musso; Nuytinck, Becao, Bonifazi; Stryger-Larsen, De Paul, Walace, Arslan, Molina; Okaka, Pereyra.


Consigli Fantacalcio Cagliari Fiorentina:

Sfida generazionale tra bomber questo Cagliari-Fiorentina: Pavoletti contro Vlahovic per portare a casa tre punti fondamentali ai fini della salvezza.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Carboni, Godin, Rugani; Duncan, Lykogiannis, Nainggolan, Nandez, Marin; Joao Pedro, Pavoletti.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Milenkovic; Caceres, Amrabat, Castrovilli, Biraghi, Bonaventura; Vlahovic, Ribery.


Consigli Fantacalcio Atalanta – Benevento:

L’Atalanta ne ha rifilati cinque al Parma grazie a un Muriel in grande spolvero. Il Benevento avverte il pericolo retrocessione, e confida in Gaich per ritrovare pericolosità sottoporta.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Gosens, De Roon, Freuler, Maelhe; Malinovskyi; Zapata, Muriel.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Barba, Caldirola, Glik; Improta, Hetemaj, Ionita, Schiattarella, Depaoli; Lapadula, Gaich.


Consigli Fantacalcio Bologna – Genoa:

Barrow e Palacio guidano l’attacco del Bologna contro un Genoa che ha messo in mostra un ottimo Eldor Shomurodov, entrato bene contro il Sassuolo.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Tomiyasu; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Palacio; Barrow.

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Goldaniga; Zappacosta, Strootman, Zajc, Badelj, Cassata; Shomurodov, Destro.


Consigli Fantacalcio Inter – Roma:

Inter-Roma, big match senza grande rilievo per la classifica. Sanchez è reduce da una doppietta, e potrebbe entrare a partita in corso. Tra i giallorossi, occhio a Borja Mayoral, che contro il Crotone ha dato spettacolo.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Perisic; Eriksen; Lukaku, Martinez.

ROMA (3-4-2-1): Fuzato; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Peres; Mkhitaryan, Pedro; Borja Mayoral.


Consigli Fantacalcio Lazio – Parma:

Lazio sconfitta dalla Fiorentina e in cerca di riscatto. Come sempre, in questi casi, toccherà ad Immobile caricarsi sulle spalle la squadra. Il Parma, già retrocesso, dà spazio al giovane Brunetta che potrebbe offrire qualche colpo di scena.

LAZIO (3-5-2): Reina; Lulic, Acerbi, Radu; Lazzari, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Marusic; Correa, Immobile.

PARMA (4-3-3): Sepe; Pezzella, Gagliolo, Alves, Conti; Kurtic, Grassi, Kucka; Gervinho, Cornelius, Brunetta.


Consigli Fantacalcio Sampdoria – Spezia:

Sampdoria in campo per finire bene la stagione. Ranieri chiede tanto a Keità Balde, che ha avuto un buon impatto in questo secondo scorcio stagonale. Lo Spezia si affida a Gyasi, per cercare i gol utili alla salvezza.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Colley, Tonelli, Bereszynski, Augello; Thorsby, Silva, Candreva, Jankto; Keità, Gabbiadini.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Piccoli, Verde.


Consigli Fantacalcio Sassuolo – Juventus:

Raspadori ha punito anche il Genoa e ora cerca nella Juventus un’altra vittima illustre. I bianconeri, a rischio per ciò che riguarda la qualificazione in Champions, si aggrappano alle giocate di Paulo Dybala.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Locatelli; Djuricic, Boga, Berardi; Raspadori.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro, De Ligt; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Cuadrado; Cristiano Ronaldo, Dybala.


Consigli Fantacalcio Torino – Milan:

Nel Torino saranno Sanabria e Belotti a guidare l’attacco e cercare di offrire una prestazione migliore rispetto a quella di Verona. Il Milan ha messo in mostra un Rebic in forma smagliante. Sarà ancora lui titolare, insieme a Saelemakers e Calhanoglu, per fornire supporto ad Ibrahimovic.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Nkoulou; Ansaldi, Vojvoda, Rincon, Verdi, Mandragora; Sanabria, Belotti

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.


Consigli Fantacalcio Crotone -Hellas Verona:

Simy guida l’attacco del Crotone, prima di salutare in direzione Genoa. Dall’altra parte, il Verona si affida al talento di Barak, in luce anche contro il Torino.

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Molina, Cigarini, Benali, Pereira; Messias, Simy, Ounas.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dimarco, Ceccherini, Gunter; Faraoni, Salcedo, Sturaro, Lazovic; Zaccagni, Barak; Lasagna.


Consigli Fantacalcio: difensori, centrocampisti, attaccanti – Chi schierare ?

In questa sezione i consigli fantacalcio per creare la migliore formazione: difensori, attaccanti, centrocampisti e portieri – tutto giornata per giornata di serie A.

A partite dall’Asta Fantacalcio ad inizio stagione e poi procedere per tutto il campionato. Buona Fantacalcio con i nostri consigli ! 😉

Top 11 della 33^ giornata:

Portiere: Guglielmo Vicario. Ha già dimostrato di sapersi esaltare nelle sfide importanti (leggasi Inter) e ha ottenuto un clean sheet contro l’Udinese. Vi consigliamo di schierare lui, nonostante un avversario ostico come la Roma.

Difensori: Cuadrado e Alex Sandro. La coppia di terzini della Juventus ha a dir poco incantato contro il Parma: corsa, assist e due gol. Pronti a confermarsi anche contro una Fiorentina che, almeno sulle fasce, non è stata sempre irreprensibile.

Ismajli: difensore rivelazione dello Spezia. Italiano continua a dargli fiducia e i risultati lo stanno ripagando.

Giuseppe Pezzella: assist contro la Juventus e una fantamedia di 6.25 che ne certifica la continuità di rendimento.

Centrocampisti: Malinovskyi. È in uno stato di grazia: gol a Juventus e Roma che hanno rilanciato la corsa dell’Atalanta verso l’Europa.

Zielinski: è tornato quello che conosciamo contro la Lazio: un altro assist per Insigne e la certezza che stiamo parlando di uno dei migliori rifinitori a livello mondiale.

De Paul: torna per riprendersi in mano l’Udinese. La sensazione è che sia capace di trasformare l’undici friulano.

Attaccanti: Lorenzo Insigne. Capitano e trascinatore del Napoli: la doppietta contro la Lazio (17 gol stagionali), basta da sola per spiegare il motivo della sua scelta.

Giacomo Raspadori: la doppietta contro il Milan certifica il suo incredibile stato di forma. Il classe 2001 si appresta ad un finale di stagione in crescendo. Il mercato potrebbe vederlo assoluto protagonista.

Joao Pedro: quando vede la Roma si scatena. Le ha segnato cinque gol in carriera e il buon momento del Cagliari, unito alla volontà di salvarsi, potrebbe fare il resto.