Consigli Fantacalcio: chi schierare per la 38° giornata Serie A 2020-21

Consigli Fantacalcio Gazzetta. Le probabili formazioni e i consigli giornata per giornata. Controlla anche i Voti Fantacalcio >

Turno infrasettimanale per la Serie A con in programma la 36° Giornata: si giocano partite decisive in ottica Champions League con la Juventus in trasferta contro il Sassuolo ed il Milan a Torino

Migliori centrocampisti Serie A 2020-2021

Consigli Fantacalcio Cagliari-Genoa

Il Cagliari, già certo della salvezza, punta a chiudere bene il campionato. Simeone e Joao Pedro sfidano Destro e Shomurodov, in un confronto che promette scintille soprattutto in attacco.

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Lykogiannis; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

GENOA (4-3-1-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello, Zappacosta; Zajc, Badelj, Strootman; Pandev; Destro, Shomurodov.


Consigli Fantacalcio Crotone-Fiorentina

Fiorentina-Crotone è anche Vlahovic contro Simy. Dai loro piedi passano le giocate che possono risolvere la partita.

CROTONE (3-4-1-2): Crespi; Djidji, Marrone, Cuomo; Pereira, Cigarini, Benali, Molina; Messias; Ounas, Simy.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Caceres, Martinez Quarta, Igor; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery.


Consigli Fantacalcio Sampdoria-Parma

Sampdoria che si affida al tandem Quagliarella-Gabbiadini, ma punta a ricevere tanto anche da Ekdal e Jankto, che hanno disputato un ottimo campionato. Parma senza particolari ambizioni e che anche col Sassuolo ha subito per gran parte del match. Un uomo su cui puntare? Scegliamo il giovane Dierckx.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

PARMA (3-5-2): Sepe; Dierckx, Bruno Alves, Valenti; Laurini, Hernani, Brugman, Sohm, Busi; Pellè, Gervinho.


Consigli Fantacalcio Inter-Udinese:

Questa potrebbe essere l’occasione propizia per alcuni giocatori che hanno avuto meno spazio. Sensi e Perisic, in particolare, potrebbero provare a lasciare il segno. Nell’Udinese è De Paul la solita carta vincente su cui puntare.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Hakimi, Vecino, Eriksen, Sensi, Perisic; Lautaro, Lukaku.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Makengo, Stryger-Larsen; Pereyra; Okaka.


Consigli Fantacalcio Fiorentina-Napoli:

Vlahovic contro Osimhen. Sfida tra giovani animali d’area, per un Fiorentina-Napoli che conta maggiormente per gli ospiti, a caccia di punti per qualificarsi in Champions.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.


Consigli Fantacalcio Atalanta-Milan

Malinovskyi ha trascinato l’Atalanta in Coppa e punta a rifarsi contro un Milan che si affida all’attacco giovane: Leao davanti a Calhanoglu, Saelemakers e Diaz. Proprio il turco, grazie alla maggior esperienza, può risultare decisivo in quest’ultima gara.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Dijmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Zapata.

MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Leao.


Consigli Fantacalcio Udinese-Sampdoria:

Sfida interessante soprattutto a centrocampo, dove la qualità dei due organici è fuor dubbio. De Paul illumina l’Udinese, mentre Thorsby è il metronomo instancabile al servizio di Ranieri.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becão, Bonifazi, Zeegelaar; Molina, De Paul, Walace, Makengo, Larsen; Pereyra; Okaka.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Keita.


Consigli Fantacalcio Bologna-Juventus

Bologna senza particolari ambizioni di classifica che si affida ai soliti Barrow e Palacio per provare a far male alla Juventus. I bianconeri puntano sul talento di Kulusevski e Chiesa, decisivi nella serata di Coppa.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Antov, Soumaoro, Tomiyasu; Schouten, Baldursson; Orsolini, Vignato, Barrow; Palacio.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo.


Consigli Fantacalcio Milan-Cagliari:

Napoli a caccia dell’ultima vittoria per agganciare il treno Champions. Capitan Insigne guida i suoi contro un Verona che, sia sulle fasce sia dalla trequarti in su, è sempre molto pericoloso.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrhamani, Hysaj; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

VERONA (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Kalinic.


Consigli Fantacalcio Sassuolo-Lazio

Sassuolo a caccia di un posto in Conference League affronta una Lazio già sicura della qualificazione in EL. Boga e Raspadori gli uomini più in palla della squadra di De Zerbi, mentre Inzaghi potrebbe affidarsi a Muriqi dal primo minuto.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Marusic, Parolo, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Cataldi, Lulic; Muriqi, Correa.

Consigli Fantacalcio Spezia-Roma

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Agudelo, Nzola, Saponara.

ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Bruno Peres; Cristante, Darboe; El Shaarawy, Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

Festa spezzina per la salvezza già raggiunta. Molti giocatori proveranno a congedarsi nel migliore dei modi. Tra questi Nzola, che nel girone di ritorno ha accusato un calo vistoso. Fonseca rilancia Darboe, il giovincello che ha spaccato in due il derby.

Consigli Fantacalcio Torino-Benevento

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti.

BENEVENTO (4-3-2-1): Gori; Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Improta, Viola, Hetemaj; Di Serio, Insigne; Lapadula

Partita ormai inutile ai fini della salvezza, ma che permetterà a Belotti di prepararsi al meglio per l’Europeo e ad Inzaghi di lanciare dal primo minuto alcuni uomini meno utilizzati, come il giovane Di Serio.


Consigli Fantacalcio: difensori, centrocampisti, attaccanti – Chi schierare ?

In questa sezione i consigli fantacalcio per creare la migliore formazione: difensori, attaccanti, centrocampisti e portieri – tutto giornata per giornata di serie A.

A partite dall’Asta Fantacalcio ad inizio stagione e poi procedere per tutto il campionato. Buona Fantacalcio con i nostri consigli ! 😉

Top 11 della 33^ giornata:

Portiere: Guglielmo Vicario. Ha già dimostrato di sapersi esaltare nelle sfide importanti (leggasi Inter) e ha ottenuto un clean sheet contro l’Udinese. Vi consigliamo di schierare lui, nonostante un avversario ostico come la Roma.

Difensori: Cuadrado e Alex Sandro. La coppia di terzini della Juventus ha a dir poco incantato contro il Parma: corsa, assist e due gol. Pronti a confermarsi anche contro una Fiorentina che, almeno sulle fasce, non è stata sempre irreprensibile.

Ismajli: difensore rivelazione dello Spezia. Italiano continua a dargli fiducia e i risultati lo stanno ripagando.

Giuseppe Pezzella: assist contro la Juventus e una fantamedia di 6.25 che ne certifica la continuità di rendimento.

Centrocampisti: Malinovskyi. È in uno stato di grazia: gol a Juventus e Roma che hanno rilanciato la corsa dell’Atalanta verso l’Europa.

Zielinski: è tornato quello che conosciamo contro la Lazio: un altro assist per Insigne e la certezza che stiamo parlando di uno dei migliori rifinitori a livello mondiale.

De Paul: torna per riprendersi in mano l’Udinese. La sensazione è che sia capace di trasformare l’undici friulano.

Attaccanti: Lorenzo Insigne. Capitano e trascinatore del Napoli: la doppietta contro la Lazio (17 gol stagionali), basta da sola per spiegare il motivo della sua scelta.

Giacomo Raspadori: la doppietta contro il Milan certifica il suo incredibile stato di forma. Il classe 2001 si appresta ad un finale di stagione in crescendo. Il mercato potrebbe vederlo assoluto protagonista.

Joao Pedro: quando vede la Roma si scatena. Le ha segnato cinque gol in carriera e il buon momento del Cagliari, unito alla volontà di salvarsi, potrebbe fare il resto.