Cagliari-Inter 1-2, Video Gol Highlights: Martinez per i nerazzurri, poi pareggia Joao Pedro ed infine Lukaku dà la vittoria ai milanesi

Risultato di Cagliari-Inter 1-2, 2° giornata di Serie A: prima Martinez, poi pareggia Joao Pedro, ma Lukaku su rigore dà i tre punti ai nerazzurri.

Una partita che è partita in maniera equilibrata, poi piano piano è venuta fuori la formazione ospite. Almeno ha provato con una serie di cambi di gioco ad impensieri la retroguardia sarda. Poi arriva il vantaggio con Lautaro Martinez di testa su cross di Sensi. La reazione del Cagliari è abbastanza forte e arriva con Nainggolan verso la fine del primo tempo. Ripresa che si apre con la rete di Joao Pedro su cross dalla destra di Nandez, ma poi una magia di Sensi regala il rigore trasformato da Lukaku per il definitivo 1-2.

La sintesi di Cagliari-Inter 1-2, 2° giornata di Serie A

Inizio contratto di entrambe le squadre, con poche occasioni vere per andare in vantaggio. L’Inter inizia meglio, costruendo l’azione in ampiezza, sulle due fasce senza trovare varchi nel reparto difensivo sardo.

Buona partita nella prima metà per Asamoah, molto attivo sulla fascia destra, con cross pericolosi all’interno dell’area. E’ iol venteseiesimo minuto di gioco e gli ospiti passano in vantaggio! Cross di Sensi, con Cerri che prova ad anticipare Lautaro Martinez, ma quest’ultimo è bravo a colpire il pallone che finisce in porta scavalcando il portiere Olsen!

Dopo un consulto al VAR, l’arbitro torna sulla decisione di annullare per fuorigioco, dando la rete ai nerazzurri. La posizione di Lautaro è stata considerata regolare. 

Quattro minuti dopo Pellegrini va al cross per Joao Pedro, ma il suo colpo di testa termina fuori non di poco dalla porta di Handanovic.               A cinque minuti dal termine occasionissima per i padroni di casa! Nainggolan ci prova con un bolide dalla distanza, Ranocchia in tuffo respinge, quindi palla per Joao Pedro il quale imbecca Cerri. L’attaccante italiano manda però la palla fuori!

Nelle ripresa subito Nainggolan prova la conclusione con una doppia conclusione da fuori area murata da Sensi in entrambe le occasioni. 

Al quinto minuto di gioco arriva il pareggio dei sardi! Su una bella azione di Nandez dalla destra, il cui cross finisce sulla testa di Joao Pedro che fulmina Handanovic nell’angolo basso alla sua sinistra!

Appena superato il decimo minuto di gioco c’è una reazione dei nerazzurri. Lancio lungo a cercare Brozovic, il quale serve in area Sensi che va al tiro parato facilmente da Olsen. 

Quattro minuti più tardi lo stesso Sensi su calcio di punizione prende la traversa dopo aver scavalcato la barriera!

Al settantesimo minuto di gioco concesso un calcio di rigore ai nerazzurri per fallo su Sensi ben imbeccato da Lukaku in area di rigore. Tiro dagli undici metri realizzato con freddezza dall’attaccante belga. Nuovo vantaggio per i nerazzurri!

Da questo momento in poi la partita si fa più dura e meno bella. Nerazzurri che provano a mantenere il possesso palla, sardi che con le ultime energie si riversano in avanti. 

Cagliari-Inter 1-2, Video Gol Highlights

Il tabellino di Cagliari-Inter 1-2, 2° giornata di Serie A

CAGLIARI (3-5-2): Olsen; Pisacane (75° s.t. Castro), Ceppitelli, Klavan; Nandez, Rog, Nainggolan (85° s.t. Cigarini), Ionita, Pellegrini; Joao Pedro, Cerri (46° s.t. Simeone). Allenatore: Maran

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Skriniar; Candreva (78° s.t. Godin), Vecino (69° s.t. Barella), Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez (78° s.t. Politano), Lukaku. Allenatore: Conte

Arbitro: Maresca (Napoli)

Reti: 29° p.t. Martinez (I), 50° s.t. Jao Pedro (C), 72° s.t. Lukaku su rig. (I) 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega