Home » Bye Bye Immobile, il sostituto fa impazzire la Nord | Sarri lo ha già sentito al telefono

Bye Bye Immobile, il sostituto fa impazzire la Nord | Sarri lo ha già sentito al telefono

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio e attualmente anche uomo mercato – StadioSport.it

Nessuna offerta ufficiale, per il momento. Ma continuano ad arrivare rumors su Ciro Immobile. La Lazio e Sarri si guardano attorno.

Claudio Lotino è stato abbastanza chiaro, nessuno ha chiesto informazioni alla Lazio per Ciro Immobile, ma è anche vero che attualmente nessuno può essere certo al 100% che l’attaccante biancoceleste sarà ancora a disposizione di Maurizio Sarri al termine della sessione estiva di calciomercato.

Già, gli arabi sono tornati alla carica e l’onda d’urto dei nuovi Paperoni del mercato internazionale è confermata dal fatto che Ciro Immobile non è cercato da una delle quattro super società in mano all’ormai famigerato fondo PIF: i campioni in carica dell’Al-Ittihad, l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, l’Al-Ahly e l’Al-Hilal, quest’ultimo tra l’altro ha già preso dalla Lazio Milinkovic-Savic.

Ciro Immobile dovrebbe essere cercato, condizionale d’obbligo visto che prima ormai prima si viene a conoscenza della super offerta araba di turno, poi spuntano i club, addirittura due: l’Al-Shabab e l’Al-Wheda, entrambe società in mano al governo saudita.

Lotito ha smentito di aver ricevuto un’offerta da 35 milioni, ma ammesso e non concesso non è affatto detto che non arrivi nei prossimi giorni. Il presidente della Lazio non sembra considerare l’ipotesi di cessione del capitano. Ma bisogna vedere cosa ne pensa veramente l’attaccante biancoceleste a cui potrebbero arrivare altri 35 milioni di euro complessivi per due anni, con una seria di bonus da aggiungere.

Un grande rispetto

Cosa farà Immobile se quella indiscrezione araba diventasse offerta formale? È chiaro che la Lazio un minimo si deve guardare attorno: nessuna pressione nei confronti di un capitano che negli ultimi giorni ha cominciato a sorridere nel ritiro biancoceleste di Auronzo di Cadore, dove è atteso Lotito per un summit di mercato con Maurizio Sarri, visto che è l’allenatore dei capitolini attualmente a fare mercato dal momento che Fabiani ancora non è stato ufficializzato.

Il summit con Sarri sarà la grande occasione per parlare faccia a faccia con Ciro Immobile e capire il da farsi. Se resterà, nessun problema. Altrimenti serve un Piano B importante visto di chi stiamo parlando.

Ciro Immobile
Ciro Immobile, capitano della Lazio e miglior marcatore biancoceleste – StadioSport.it

Pazza idea

Nel caso in cui Immobile dovesse fare lo stesso tragitto di Milinkovic-Savic alla Lazio starebbe balenando quella che per il momento sarebbe una pazza idea: Romelu Lukaku. Attualmente l’attaccante belga è fuori rosa. Non solo.

Non giocherà certamente nell’Inter, nonostante un nuovo contatto tra le parti, servito solo per avvalorare la tesi che non ci sono proprio i margini per ricucire lo strappo. Big Rom è sì appetito dalla Juve, ma solo se dovesse partire Vlahovic e, a oggi, non ci sono proprio le basi. L’ex Inter non sembra proprio interessato alle sirene arabe, da qui la pazza idea, anche per Sarri, ai tempi della Juventus, parlò proprio con Lukaku avallando il suo arrivo. Chissà che una telefonatina non sia già arrivata. Prima il futuro di Immobile, però, poi si vedrà.