Bundesliga, probabili formazioni Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte: gialloneri a trazione offensiva, Hutter si cautela

Si aprirà domani, con la sfida del Signal Iduna Park, la terza giornata di Bundesliga.

Domani alle ore 20:30 il Borussia Dortmund ospiterà l’Eintracht Francoforte in un incontro che sa già di scontro per l’Europa, visto l’andazzo delle due squadre la passata stagione. Il Borussia Dortmund ha inizia la stagione con una grande vittoria per 4-1 sul Lipsia, per poi andare a pareggiare per 0-0 sul campo dell’Hannover.

L’Eintracht, invece, ha vinto la prima partita contro il Friburgo per 2-0, ma ha poi perso in casa del Werder Brema per 2-1. Entrambe le squadre faranno di tutto per ottenere i tre punti, importanti per non allontanarsi dalla zona europea.

Secondo le ultime indiscrezioni, Favre dovrebbe schierare una formazione offensiva, disponendo i suoi uomini con un 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà il recuperato Maximilian Philipp, supportato da Reus a sinistra e da Wolf a destra, con quest’ultimo arrivato proprio dall’Eintracht per cinque milioni.

A centrocampo, spazio al colpo di mercato Axel Witsel che sarà accompagnato dall’altro acquisto estivo Delaney e da Dahoud. In difesa, al centro ci saranno i promettenti Akanji e Diallo, mentre come terzini agiranno gli esperti Piszczek e Schmelzer. A difendere i pali lo svizzero Burki.

Hutter, invece, punterà su un modulo più difensivo per fermare le folate offensive, il 4-2-3-1, con Gelson Fernandes e Torro davanti alla difesa a quattro composta da Da Costa, Abraham, Salcedo e capitan Makoto Hasebe, mentre in porta ci sarà l’ex PSG Trapp. A supportare l’unica punta Haller saranno Gacinovic alle sue spalle e Kostic e Muller sulle fasce.

Borussia Dortmund (4-3-3): Burki; Piszczek, Akanji, Diallo, Schmelzer; Delaney, Witsel, Dahoud; Wolf, Philipp, Reus. All. L. Favre.

Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Trapp; Da Costa, Abraham, Salcedo, Hasebe; G. Fernandes, Torro; Kostic, Gacinovic, Muller; Haller. All. A. Hutter.

La partita sarà visibile in esclusiva su Sky sul canale Sky Sport Football ed in streaming su Sky Go

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei