Bundesliga 2023-24: le 18 squadre partecipanti
Tutte all’assalto del Bayern Monaco. Con la vittoria dello Stoccarda nello spareggio contro l’Amburgo si è definitivamente composto il panorama delle diciotto squadre partecipanti al campionato di Bundesliga del 2023-24.
Oltre ai campioni in carica, a sfidarsi per il campionato di massima divisione numero 61 nella storia del calcio tedesco saranno Borussia Dortmund, Rb Lipsia, Union Berlino, Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte, Wolsfburg, Magonza, Borussia Monchengladbach, Colonia, Hoffenheim, Werder Brema, Vfl Bochum, Augusta e Stoccarda. Due le novità dallo scorso campionato, alle retrocesse Schalke 04 e Hertha Berlino si sono sostituite Heidenheim e Darmstadt, quest’ultima assente dalla Bundesliga dalla stagione 2016-17.
Otto le squadre ai nastri di partenza con almeno un titolo nell’albo d’oro. Il Bayern Monaco detta nettamente legge con 33 scudetti, seguito da Borussia Dortmund con 8, Borussia Monchengladbach e Stoccarda con 5, Werder Brema con 4, Colonia con 3, Eintracht Francoforte con Wolfsburg con uno.
Il campionato partirà il 18 agosto 2023 e si concluderà il 18 maggio 2024.