Borussia Dortmund, ufficiale: Usain Bolt in prova

L’uomo più veloce del mondo farà un provino per essere eventualmente tesserato dal club tedesco.

La passione di Usain Bolt per il calcio era risaputa, avendo espresso più volte la volontà di voler provare a giocare e capire se potrebbe essere il suo sport.  L’uomo più veloce del mondo nonché otto volte campione olimpico, non ha perso tempo per passare dalle parole ai fatti.

Il giamaicano dopo aver detto addio alle gare di atletica, essendo stato primatista mondiale nei 100 e 200 metri, è pronto a misurarsi su un campo di calcio. Bolt ha ufficialmente annunciato, che venerdì sosterrà un provino con i tedeschi del Borussia Dortmund, approfittando soprattutto di questa sosta dei campionati.

Le dichiarazioni del campione sono state piene d’entusiasmo e felicità, spiegando la sua gioia per questa importantissima opportunità che il club della Bundesliga gli sta offrendo. Ad una domanda riguardante il profilo tecnico-tattico, Bolt ha risposto che gli piacerebbe giocare come ala sinistra, in modo da sfruttare le sue armi principali che sono forza e velocità.

A lui piace la competizione a prescindere dalla disciplina sportiva praticata, quindi ci sarà molta curiosità per assistere a questo Usain Bolt in versione calciatore, vedremo come andrà il provino e se potrà essere eventualmente un nuovo acquisto del Borussia Dortmund.