Borussia Dortmund: Reus decide la trasferta di Mönchengladbach

Vittoria esterna del Borussia Dortmund, prossimo avversario dell’Atalanta in Europa League. Decisivo il gol di Reus.

Basta un gol di Reus, del suo talento più cristallino, al Borussia Dortmund per battere gli omonimi avversari del Mönchengladbach e conquistare tre punti importanti che proiettano i ragazzi di Stoger al secondo posto nella classifica della Bundesliga, a quota 40 punti ma a meno 19 dalla capolista Bayern Monaco. I gialloneri erano chiamati ad affrontare l’attuale decima forza del campionato per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League, dando ormai per assodata la vittoria del titolo da parte del Bayern. Terza vittoria consecutiva per il Borussia e primo gol stagionale di Reus, che non segnava da maggio scorso, alla seconda presenza dopo il rientro dal lungo infortunio. 

Marco Reus – Fonte: Wikimedia Commons

Segnali positivi però si possono intravedere da questa gara, soprattutto per l’Atalanta, in vista della gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League in programma il prossimo 22 febbraio: nonostante un reparto offensivo fuori dal comune, con Reus, Gotze, Kagawa, Schurrle, Pulisic e Batshuayi, la squadra di Dortmund mostra segni di debolezza soprattutto in difesa, ed è proprio questo il tallone d’Achille dei gialloneri allenati da Stoger e sul quale dovrà fare affidamento l’Atalanta per sperare di passare il turno. 

Si ripartirà dal 3-2 dell’andata, un risultato non proibitivo per i ragazzi di Gasperini che possono contare sui due gol messi a segno fuori casa, nonostante la beffarda sconfitta arrivata a tempo scaduto con il gol di Batshuayi. Gomez e Ilicic dovranno guardare attentamente alle prossime gare del Borussia Dortmund per trovare un punto debole e tentare l’ennesima impresa. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.