Bologna, Pippo Inzaghi in bilico: contatti con Prandelli e Nicola

Potrebbe già essere al capolinea l’avventura dell’ex allenatore del Venezia sulla panchina felsinea.

Dopo appena quattro giornate, potrebbe saltare la prima panchina in Serie ALa situazione in casa Bologna non è delle migliori con un solo punto conquistato ed un gioco che fatica a decollare, con Pippo Inzaghi già a rischio esonero.

I felsinei, al di là della sconfitta con l’Inter che ci può anche stare, avrebbero sicuramente dovuto dare di più in sfide decisamente abbordabili, come quella con la SPAL o quella con il Frosinone, dove è arrivato l’unico punto stagionale. Nel weekend appena trascorso, c’è stata la sconfitta contro il Genoa che potrebbe essere stata la goccia ha fatto traboccare il vaso.

Chi potrebbe sostituire l’ex Milan sulla panchina felsinea? Il primo nome è quello dell’ex commissario tecnico dell’Italia ed ex alenatore della Fiorentina Cesare Prandelli. L’allenatore lombardo era già presente a Marassi in occasione della sfida con il Genoa e non si può escludere che ci siano già stati dei contatti con la dirigenza. Prandelli sarebbe sicuramente attratto di poter tornare a misurarsi in Italia dopo l’esperienza negativa al Valencia.

L’altro nome è quello di Davide Nicola, autore del miracolo salvezza con il Crotone nel 2016. Nicola vanta già molta esperienza in Serie A e potrebbe essere la scelta giusta per risollevare la squadra. Va anche detto, però, che chiunque si sieda sulla panchina felsinea non avrà un compito facile, dato che la rosa, al di là dei demeriti che sicuramente Inzaghi ha, è davvero povera a livello qualitativo.

Nei prossimi giorni si attendono sviluppi importanti, con l’ex Milan che potrebbe avere un’ultima chance domenica prossima, quando al Dall’Ara arriverà la RomaIn caso di risultato negativo coi giallorossi, l’esonero potrebbe davvero concretizzarsi.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei