Bologna-Milan, Diretta Streaming Live 16° Giornata Serie A 18-12-2018

Il match del Dall’Ara, chiude il programma della 16a giornata, di fronte ci saranno due squadre che inseguono rispettivamente obiettivi opposti, ma sono accomunati dal fatto di dover conquistare necessariamente i tre punti.La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go.

La sfida di questa sera al Dall’Ara, tra Bologna e Milan, chiuderà il programma di questa 16a giornata del campionato di Serie A. Entrambe le squadre, hanno un forte bisogno di ritrovare i tre punti per inseguire i rispettivi obiettivi, con i rossoneri chiamati a riscattare la delusione dell’eliminazione in Europa League e per difendere soprattutto il quarto posto. 

I felsinei non vivono un buon momento, trovandosi in piena zona retrocessione e con la panchina di Filippo Inzaghi seriamente a rischio, infatti il tecnico del Bologna si gioca il suo futuro contro quel Milan con cui fu protagonista a suon di goal durante la sua grande carriera da giocatore. Per Bologna e Milan, dunque sarà vietato sbagliare, perché un’eventuale sconfitta avrebbe ripercussioni negative su le due formazioni.

Da qui a  fino al termine del girone d’andata, le due squadre dovranno fare più punti possibili per chiudere al meglio questo 2018, per poi iniziare con il piglio giusto gli impegni del nuovo anno. Attendiamoci un match combattuto, dove si giocherà per unico risultato, che è quello della vittoria. Il Milan tecnicamente è superiore, ma non basterà questo per uscire con i tre punti dal Dall’Ara, servirà avere il giusto atteggiamento contro un Bologna pronto a tutto.

Come vedere Bologna-Milan in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Bologna-Milan, posticipo della 16° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202, e Sky Sport HD canale 251 per gli abbonati a Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live.  

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Bologna-Milan

I precedenti in campionato al Dall’Ara tra Bologna e Milan, sono complessivamente 70, con un bilancio nettamente in parità. Le due formazioni vantano 25 successi ciascuno, mentre 19 sono le volte che si sono divise la posta in palio. I rossoblu vantano però sul Milan un leggero vantaggio per quanto riguardo le reti realizzate, avendone messe a segno 97, praticamente 4 in più di quelle di marca rossonera. 

L’ultimo successo del Milan in casa del Bologna, risale alla scorsa stagione, con i rossoneri vittoriosi per 1-2, più datata invece quella dei felsinei, che manca dal 2002. Cinque anni fa è stata l’ultima volta che le due formazioni si sono divise la posta in palio, terminando con un rocambolesco 3-3. Il pronostico non è così scontato come potrebbe sembrare, ma il Milan è favorito, anche se poi sarà il campo a dire la verità. Sul fronte scommesse, suggeriamo la giocata Over 1,5, considerato che il Bologna fa piuttosto fatica nel trovare il goal, crediamo che nel complesso almeno due reti ci potranno essere nel corso della gara.

Probabili Formazioni Bologna-Milan

I due tecnici dovrebbero aver sciolto gli ultimi dubbi sui rispettivi undici da mandare in campo per questa delicata sfida. Nel Bologna, Inzaghi schiera un 3-5-2, con Skorupski tra i pali, tridente difensivo con Calabresi, Danilo e Helander. A centrocampo , Mattiello e Dijks agiranno esterni, mentre sulla mediana spazio a Poli, Nagy e Orsolini. In attacco, i felsinei si affideranno alla coppia argentina formata da Palacio e Santander.

Il Milan di Gattuso, risponde con un 4-4-2, dove le uniche novità saranno rappresentate dal rientro di Suso, assente nella disfatta di Atene, oltre al rientro dello spagnolo il tecnico rossonero potrebbe far sedere in panchina Calhanoglu, reduce da una serie di prestazioni non esaltanti e che potrebbe essere rimpiazzato sulla destra da Laxalt. Per il resto non si registrano novità nell’undici titolare rossonero.

Probabili formazioni :

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Nagy, Orsolini, Dijks; Santander, Palacio. A disposizione: Da Costa, Santurro, Gonzalez, De Maio, Paz, Krejci, Mbaye, Destro, Okwonkwo, Dzemaili, Svanberg, Falcinelli. Allenatore: Filippo Inzaghi.

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Josè Mauri, Castillejo, Conti, Bertolacci, Montolivo, Musacchio, Simic, Halilovic, Laxalt, Tsadjout, Torrasi. Allenatore: Gennaro Gattuso.