Ufficiale: Benzema all’Al-Ittihad
Tra club in cui ha militato e milita e nazionale ha conquistato qualcosa come 32 trofei. Ed è, senza ombra di dubbio, il calciatore francese più titolato. Colonna del Real Madrid con le sue 438 presenze condite da 237 reti, vicecampione del mondo con la Francia ai mondiali del Qatar dello scorso anno, 97 presenze con la nazionale transalpina con 37 bersagli, Karim Benzema è l’elemento più luccicante del calcio francese.
Potrebbe però mettere presto a questa torta prelibata la classica ciliegina. Per lui, infatti, secondo quanto riportato da As, si starebbero spalancando le porte dell’Al Ittihad, sodalizio dell’Arabia Saudita vincitore, tra gli altri , di ben nove campionati nazionali e nove coppe del re dei campioni.
Il sodalizio del presidente Anmar Al- Haili allenato dal portoghese Nuno Espirito Santo sarebbe pronto a fare i ponti d’oro a Benzema offrendogli fino a 200 milioni l’anno. Un’offerta da cui ben difficilmente il fuoriclasse transalpino non rimarrà abbagliato.
Benzema è in scadenza di contratto con i blancos il 30 giugno e li lascerebbe dopo ben quattordici anni. Lasciando, come è evidente, un’ampia eredità di numeri e classe.