Con la doppietta segnata ieri nella gara vinta 6-0 dal Bayern Monaco contro il Wolfsburg, Robert Lewandowski è diventato il miglior marcatore della storia della Bundesliga tra i giocatori ancora in attività: il bomber polacco è arrivato a quota 197 gol, superando di due segnature Claudio Pizarro. Lewandowski è anche diventato il giocatore non tedesco con più marcature in Bundesliga.
Altro record per Robert Lewandowski: il capitano e primatista di reti della Nazionale della Polonia ha stabilito un altro traguardo della sua straordinaria carriera. Con la doppietta di ieri al Wolfsburg, l’attaccante del Bayern è arrivato a quota 197 reti totali in Bundesliga e ha superato Claudio Pizarro (fermo a 195) ed è così diventato il miglior marcatore nella storia del campionato tedesco (dal 1963 da quando si chiama Bundesliga).
Da specificare però tra i giocatori ancora in attività. In questa speciale classifica, Lewandwski è al quinto posto complessivo e in prima posizione c’è il leggendario Gerd Muller, iconico bomber del Bayern Monaco e della Germania negli anni ’70, a quota 365 gol in campionato.
Arrivato in Bundesliga nel 2010, Robert Lewandowski ha prima militato nel Borussia Dortmund dove ha contribuito alla vittoria di due titoli (2011 e 2012) e all’arrivo in finale di Champions nel 2013. La sua esperienza al Borussia si chiude con 74 reti segnate in 131 partite Nella stagione 2013/2014 passa al Bayern Monaco dove vince altri 4 campionati e alimenta il suo score con 123 gol segnati in 150 partite finora giocate con la maglia dei bavaresi. Il totale sono 197 reti segnate in 281 partite di Bundesliga.